È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CON UN OMAGGIO ALLA TRADIZIONE LIRICA ITALIANA GRANDE ANTEPRIMA DOMANI SERA DELLA 22ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE “MELODICA”
23 Set 2016 14:31
RAGUSA – Cresce l’attesa per il concerto di anteprima della 22esima Stagione Concertistica Internazionale “Melodica”. Domani sera, sabato 24 settembre alle 20.30, ad ingresso gratuito, presso il rinnovato Teatro Don Bosco di Ragusa torna in scena la grande musica del mondo che accompagnerà fino a maggio prossimo i tanti appassionati. Il programma della rassegna, promossa dall’omonima associazione con la direzione artistica di Diana Laura Nocchiero e con il supporto del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, sarà presentato ufficialmente al pubblico proprio in occasione del concerto di domani che vedrà sul palco il soprano Chiara Vyssia Ursino e la stessa pianista Diana Laura Nocchiero con un repertorio dedicato alla tradizione lirica italiana. Il concerto, gratuito, sarà anche l’occasione per presentare il nuovo Teatro Don Bosco che da anni ospita la rassegna e che è stato di recente ristrutturato al suo interno. La stagione inizierà ufficialmente il prossimo 15 ottobre con lo spettacolo di musica e danza “Carmen in Flamenco” della prestigiosa Compagnia Guadalmedina e proseguirà con una calendario di 16 concerti fino al 20 maggio. Per chi fosse interessato è già iniziata la campagna abbonamenti. Per info www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com. L’ingresso al concerto di presentazione di domani è libero.
© Riproduzione riservata