Comunità energetiche: dal Pnrr opportunità per la transizione ecologica anche in provincia di Ragusa. Convegno con l’assessore regionale Baglieri


La strategia di sviluppo finanziata nell’ambito del PNRR ha tra le proprie colonne portanti la sfida per la creazione di sistemi energetici sostenibili. In questo asse si inserisce la possibilità di finanziare la nascita di comunità energetiche in grado di abbattere i costi dell’energia per imprese, famiglie, sistemi produttivi.

Una sfida da cogliere immediatamente ed un’occasione irripetibile e da non perdere per chi vuole avere prospettive di crescita anche in un periodo congiunturale particolarmente difficile come quello attuale.

Per informare cittadini, Istituzioni e imprese e fornire loro gli strumenti per sfruttare le enormi potenzialità garantite dal PNRR e dai bandi prossima emanazione nel settore dell’energia, Logos, in collaborazione con la CNA di Ragusa e con Protos Group, Advisor nazionale di Cassa Depositi e Prestiti per l’attuazione del PNRR, ha organizzato un incontro sul tema martedì 21 giugno, alle ore 18.30 presso i locali di Cna Ragusa, dal titolo “Le Comunità Energetiche: dal PNRR un’opportunità per la transizione ecologica” nel corso del quale relatori di particolare spessore e preparazione forniranno informazioni essenziali sul tema.

Da anni Logos assicura il proprio supporto alle reti locali per la formazione di risorse umane di eccellenza e per la creazione di progetti di sviluppo virtuosi per i territori ed ancora una volta ho il piacere di invitarVi ad una importante occasione per essere, insieme, protagonisti del futuro che ci attende.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it