È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMPAGNIA DELLE OPERE SU NOMINA TORRISI
07 Ott 2016 13:30
“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nomina di Nico Torrisi ad amministratore delegato della Sac. A Torrisi rivolgiamo i nostri migliori auguri per la sua nuova esperienza professionale ribadendo, come già fatto in passato, la totale disponibilità da parte di Compagnia delle Opere alla collaborazione e al lavoro sinergico per il bene del nostro territorio e delle nostre imprese”. È quanto dichiarano il presidente e il direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, Salvatore Abate e Cristina Scuderi, alla notizia della nomina del presidente regionale di Federalberghi alla Sac.
CdO aveva già espresso nelle scorse settimane la volontà di dare il proprio contributo per poter potenziare e valorizzare il turismo in Sicilia approntando tavoli di confronto e incontri tematici durante i quali potersi confrontare e avviare possibili linee di azione comune. “In questo contesto ribadiamo il nostro impegno – proseguono Abate e Scuderi – proteso al dialogo, al lavoro di squadra e a un confronto costruttivo e operativo”.
A riguardo, in occasione di Expandere 2016 che si terrà il 18 novembre 2016 a Etnafiere, all’interno del centro fieristico di Etnapolis, Compagnia delle Opere organizzerà un convegno focalizzato proprio sulla necessità di incrementare e valorizzare il turismo nell’Isola partendo dal confronto con le compagnie aeree, con i vertici Sac e con le istituzioni regionali che saranno invitati all’evento.
“Siamo convinti – proseguono – che sia necessario lavorare su una buona politica dei prezzi e dei costi dei voli che ci renderebbe competitivi e meno isolati. Inoltre è necessario lavorare su nuove e più efficienti infrastrutture che possano da un lato migliorare l’aeroporto catanese, dall’altro creare collegamenti da e per la città di Catania”.
© Riproduzione riservata