';

Comiso. Giuseppe Giametta vince il 7° Slalom della Città Iblea


Domenica 5 settembre, lungo i tornanti di Comiso, si è svolto il 7° Slalom della Città Iblea; la manifestazione automobilistica valida per il campionato regionale di specialità è stata organizzata dall’Asd Steet Racers di Modica. A rilevare i tempi e stilare le classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Kronos Archimedea” di Siracusa in collaborazione con i colleghi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa.

La gara, svolta nel rispetto delle normative anti-Covid, ha visto 77 partecipanti sfidarsi in 3 manche cronometrate. Nella categoria Assoluti a salire sul più alto gradino del podio è stato Giuseppe Giametta di Mazzara del Vallo a bordo della sua Gloria B4, il pilota della scuderia Trapani Corse ha bloccato i cronometri nell’ultima manche a 1’59”89 totalizzando 119,89 punti e portandosi al comando della classifica regionale; al secondo posto con un ritardo di 5”14 si è piazzato il modicano, Giuseppe Medica su Radical Prosport 1.400 della scuderia Street Racers e totalizzando 125,03 punti; mentre l’ultimo gradino del podio è andato al vittoriese Giovanni Nicastro su Kawasaki ZZR 1.600 che ha fatto registrare il tempo di 2’05”18 e totalizzando 125,18 punti.

Al termine della manifestazione sportiva, sono seguite le premiazioni di piloti e scuderie in un noto locale della zona.