RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
COMISO, ELEZIONI R.S.U., INTERVIENE L’ISA
05 Mar 2012 12:13
Elezioni Rsu a Comiso, al centro del dibattito. L’I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo interviene sulla querelle nata tra alcune sigle sindacali a proposito della distinzione tra lavoratori a tempo indeterminato e quelli atempo determinato, sostenendo che la politica sindacale venga rinnovata, ridando la dignità e la libertà delle scelte, senza condizionamenti, ai lavoratori.
“I lavoratori, si legge in una nota a firma della dirigente sindacale Maria Aprile, devono sapere che essendo liberi cittadini, in uno stato democratico, così come avviene in politica, nessuno può essere escluso dal diritto di voto e come tale non possono condizionare chi è a tempo indeterminato escludendo quelli a tempo determinato”.
© Riproduzione riservata