COMISO, CONSEGNATA AUTO ELETTRICA AI SERVIZI CIMITERIALI

E’ stata consegnata un’automobile elettrica di ausilio ai servizi cimiteriali. L’automezzo, a costo zero per il Comune, consentirà a  persone anziane o con difficoltà deambulatorie, di raggiungere facilmente le tombe o le cappelle dei propri cari. Alla consegna dell’automobile sono intervneuti il sidnaco Giuseppe Alfano, il vice sindaco Rosario Schembari e gli assessori Salvatore Schirmo e Roberto Cassibba.

“Pensiamo di fare cosa utile e gradita ai nostri cittadini venendo incontro alle esigenze di una fascia d’utenza piuttosto vasta perchè con problemi di deambulazione o semplicemente perchè si tratta di persone molto anziane e che perciò visita i propri cari defunti con novole difficoltà fisica o saltuariamente proprio – ha commentato il sidnaco Alfano -. Quello che andiamo ad iniziare è un vero e proprio servizio sociale che nel tempo contiamo di incrementare. E’ bene precisare che il servizio è svolto all’interno del cimitero per cui le persone saliranno a bordo dell’automobile elettrica all’ingresso dello stesso dove saranno accompagnate dopo aver visitato i propri cari defunti”.

“E’ un servizio a cui tenevamo molto perchè sappiamo molto gradito e che non ha costi aggiuntivi per l’Ente così come l’acquisizione del veicolo che è avvenuta tramite dei residui di somme per lavori pubblici già effettuati – ha dichiarato il vice sindaco Rosario Schemabri con delega ai Servizi Cimiteriali -. L’adozione di un automezzo elettrico è altresì un segno importante che l’Amministrazione vuole dare contro l’inquinamento da idrocarburi e permetterà, per la silenziosità del motore, nel contempo di non turbare la tranquillità del luogo. Il servizio sarà svolto, almeno all’inizio, una volta la settimana, ma contiamo di assicurarlo in una fase successiva almeno due volte la settimana. Orari e giorni saranno resi noti non appena tale servizio sarà operativo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it