È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COME RICHIESTO DALL’ASSESSORE DEZIO…
02 Dic 2013 05:22
Poiché l’agire virtuoso vuole che le buone occasioni non si lascino sfumare, oggi, insieme al Geometra Franck Tabbacchiera, abbiamo fatto un sopralluogo nel tratto di via Cavour che ancora deve essere interessato dai lavori di rifacimento. Questo perché Venerdì, in occasione del primo AperiMoVIS, l’assessore Dezio ha voluto far sapere, a noi e alla stampa, che l’amministrazione è pronta a impegnarsi a trovare le soluzioni tecniche ed economiche per aiutare i commercianti a rendere accessibili gli esercizi, a cominciare dal tratto che va dalla via La Marmora alla via Garibaldi, cosicché, per quelli che hanno bisogno di piccoli interventi, questi vengano fatti a partire dalla seconda metà di gennaio, ovvero in concomitanza con la ripresa dei lavori di rifacimento.
Intanto l’amico Franck Tabbacchiera, che già gratuitamente ha progettato e seguito i lavori del bar che l’associazione MoVIS ha voluto rendere privo di barriere architettoniche, sta facendo ciò che l’assessore ci ha chiesto di fare, ovvero segnalare gli esercizi che per essere resi accessibili non hanno altro da fare che modificare il gradino.
Altri, invece, avranno bisogno di lavori un po’ più complessi, come, ad esempio, il bar cui la sorte ha deciso pagassimo i lavori, nel quale c’è stato bisogno di modificare la vetrina per poter tirare indietro la porta d’ingresso. Questi saranno i lavori più dispendiosi, per i quali, però, si potrebbero utilizzare quei finanziamenti europei destinati ai Centri Commerciali Naturali, visto che i negozi della via Cavour, consorziati con tanto di atto notarile, lo sono a tutti gli effetti.
Ad ogni modo, speriamo di venire presto contattati, così da poter avviare una collaborazione tra i tecnici del Comune e il nostro geometra e poter annunciare, in occasione del secondo AperiMoVIS (Venerdì 13 Dicembre ore 20:00 presso il bar pizzeria New Sweet), un nuovo traguardo raggiunto.
© Riproduzione riservata