È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
#COLOR RUN GENOVA 2015-06-19
19 Giu 2015 08:44
Giunto alla 3° Edizione è sicuramente l’evento sportivo più partecipato ed atteso dell’anno.
Dopo il trionfo del debutto a Torino e, poco dopo, a Firenze, manca meno di una settimana all’arrivo dell’attesa ColorRun a Genova, la manifestazione non competitiva nata negli Usa e presto spopolata anche in Europa.
In Italia è organizzata dal 2013, quando prima tappa è stata Marina di Pietrasanta, seconda Milano Marittima e la terza e conclusiva a Milano (senza Marittima).
Non è necessario essere dei professionisti della corsa, THE COLOR RUN™ è un evento sportivo incentrato sulla festa, sulla musica e sul colore! È anche conosciuta come “i 5km più felici sul pianeta”, e come una corsa colorata che promuove il benessere, la felicità e l’armonia, senza richiedere nessun livello di preparazione.
Cosa ha di particolare? Ad ogni km ci sono delle postazioni di “colore”, dove laboriosi volontari muniti di biberon giganti provvedono a cospargere i corridori di povere colorata (ad ogni km = un diverso colore) e quest’anno anche di glitters!
Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli.
Al traguardo, infatti, viene consegnata ai runner una bustina piena di polvere colorata da lanciare in aria sincronicamente come momento di celebrazione finale e sulle note scelte da un dj super carico.
Si corrono i 5km più colorati, divertenti e pazzi sul pianeta, trascorrendo una giornata indimenticabile!
La giornata non si riduce alla sola corsa, ma è costituita da ben cinque momenti principali:
#1 Prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa
#2 Aspettando il via, si salta e balla a ritmo di musica
#3 Lungo il percorso attraverserai 4 punti colore dove verrai inondato di polveri colorate
#4 Novità 2015, incontrerai lungo il percorso un punto glitter dove verrai cosparso di brillantini e luccicherai letteralmente
#5 Oltrepassato il traguardo finisce la corsa ma inizia la festa con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica
Inoltre, in occasione dell’evento sportivo, l’Acquario di Genova propone una speciale promozione: in distribuzione a tutti i partecipanti alla corsa una speciale cartolina che consentirà di avere una riduzione di 5 Euro sul prezzo del biglietto adulto e ragazzo (4-12 anni) di ingresso alla struttura.
Durante tutta la giornata dal palco verranno distribuiti gadget e regali offerti dai vari partner.
Il colore è realizzato con una ricetta magica e segretissima; non cercare di scoprirla o ti faranno rapire dagli alieni. Tutti i prodotti, comunque, sono 100% naturali, sicuri e di qualità.
La THE COLOR RUN è per tutti! C’è chi fa i 5km di corsa, altri che la fanno camminando. C’è chi addirittura i 5 km li fa ballando!
Se vuoi un consiglio: fai un po’ di tutto e ti divertirai alla grande! La gente sarà tanta quindi per permettere a tutti di divertirsi segui questa semplice regola:
camminatori e ballerini a destra, corridori a sinistra.
L’arrivo è situato proprio in prossimità della zona dove ci sarà la grande festa finale, in Calata Molo Vecchio.
© Riproduzione riservata