È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CLUSTER DEL CIOCCOLATO E DEL CACAO. PREMIO DI PRODUTTIVITÀ AGLI ADDETTI
28 Ott 2015 12:52
Un premio di produttività, pari all’8% della retribuzione totale, sarà distribuito alle maestranze che fino al 31 Ottobre 2015 lavoreranno nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.
Ovviamente nel plafond del premio rientrano anche quanti hanno lavorato nel distretto del Cioccolato di Modica che con Torino e Perugia è parte integrante del Cluster a Expo Milano 2015.
Con un fatturato complessivo che si chiuderà attorno ai 10 milioni di euro, il Padiglione collettivo dedicato al Cibo degli Dei, (il Distretto Modica sino al 25 ottobre scorso ha registrato un fatturato di € 320.653,00) ha, infatti, ampiamente superato la soglia dei 5,5 milioni di euro prevista nell’accordo sottoscritto ad Aprile 2015 con i Sindacati di Categoria per l’assunzione e la gestione del personale durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale.
L’annuncio è stato dato questa mattina dai Rappresentanti delle sigle Filcams CGIL Milano, Fisascat CISL Milano, Uiltucs UILLombardia e da Eugenio Guarducci, Presidente di Gioform s.r.l., azienda titolare del marchio Eurochocolate che gestisce il cluster.
“Siamo molto soddisfatti e compiaciuti dell’obiettivo centrato, dichiara il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, che dai numeri è andato al di là delle più rosee aspettative e dei traguardi dichiarati alla vigilia dell’Esposizione universale.
Senza enfasi ritengo che l’esperienza EXPO Milano 2015 non sia andata in modo ottimale solo per il nostro territorio ma anche per quanti in questi sei mesi si sono prodigati a veicolare l’immagine e a far conoscere il nostro prodotto enogastronomico per eccellenza in grado di consolidare, in ambito internazionale, il nome della nostra città. Un grazie sentito a Eugenio Guarducci, titolare del Cluster, agli organizzatori, ai professionisti e alle maestranze tutte che hanno dato il meglio di loro stessi per concretizzare questo risultato straordinario. Li ringrazierò di presenza a Milano dove sarò presente come invitato dall’organizzazione di Expo, in questo fine settimana, per il gran finale.”
© Riproduzione riservata