Cinema a Ragusa al via casting, si cercano gemelli e un ragazzo adolescente

Casting a Ragusa per un film che sarà girato in Sicilia. In occasione delle giornate di open call, nei giorni 11 e 12 maggio, presso il Centro Servizi Culturali “Emanuele Schembari” si svolgeranno le selezioni.

 

Per la nuova serie di Niccolò Ammaniti, si cerca un ragazzo tra i 13 e i 16 anni e due gemelli maschi monozigoti (o eterozigoti molto simili) tra i 12 e i 17 anni.

A produrre il film è la Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive nel panorama dell’industria cinematografica italiana. Creata nel 2009, la società ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Saverio Costanzo, Pif, partecipando ai più importanti festival del settore in Europa (Cannes, Venezia, Berlino) e ha anche realizzato molti successi commerciali (ultimo Come un gatto in tangenziale).

Per la TV Wildside ha prodotto “La mafia uccide solo d’estate”, il debutto in televisione del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, con protagonista Jude Law e “L’Amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, per la regia di Saverio Costanzo.

Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo. Gli addetti al casting Dario Ceruti e Maurilio Mangano, hanno una lunga esperienza nelle ricerche per casting televisivi e cinematografici (La pazza Gioia, Il Miracolo, Via Castellana Bandiera, La Mafia uccide solo d’Estate, Sicilian Ghost Story, etc.).

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it