ChocoModica si farà. A dicembre prossimo. La Regione lo finanzia


La manifestazione dedicata alla valorizzazione del cioccolato, soprattutto il cioccolato di Modica che è ormai divenuto igp, si farà. Lo fa sapere il sindaco Ignazio Abbate. La data fissata è per il 7 dicembre prossimo e fino all’11. Una data individuata d’intesa con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.

L’Assessorato Regionale all’Agricoltura ha comunicato l’ammissione a contributo, nell’ambito dell’Avviso D.A. n.32/2021.

“Ritengo – ha dichiarato il sindaco Abbate – che l’evento sia molto atteso dagli amanti del cioccolato, considerato che per ben due anni siamo stati costretti ad annullarlo a causa dell’emergenza da Covid – 19. La kermesse si svolgerà come di consueto nel centro storico della città e prevede la partecipazione di delegazioni di produttori di cacao provenienti dall’America Latina, grazie alla collaborazione con l’IILA (Istituto Italo Latino-americano). Alla manifestazione saranno invitati a partecipare produttori artigianali dei Distretti Produttivi del Cioccolato sia italiani sia di diversi Paesi europei”.

Si spera solo che non ci siano problemi meteo per quelle date, come purtroppo è avvenuto in altre edizioni, riducendo purtroppo la partecipazione. Naturalmente diventa importante poter raggiungere la massima promozione per questa manifestazione che ha bisogno di assoluto rilancio.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it