CHOCOMODICA 2015 "MERITA UN VIAGGIO"! - Ragusa Oggi

CHOCOMODICA 2015 “MERITA UN VIAGGIO”!


Condividi su:


CHOCOMODICA 2015 “MERITA UN VIAGGIO”!
Attualità
27 novembre 2015 15:01

ChocoModica 2015, merita un viaggio! Dal 5 all’8 dicembre, la cittadina siciliana, conosciuta nel mondo per il suo cioccolato artigianale di qualità, è pronta a festeggiare nuovamente il Cibo degli Dei in tutta la sua varietà di forme e gusti, dal più dolce al più piccante. Piacere per il palato e per gli occhi, la kermesse si svolgerà nel centro storico di Modica, fra i Palazzi, le Piazze e i pregiati monumenti del Barocco Siciliano, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Meta ideale per trascorrere il primo weekend di dicembre, prolungato dalla Festa dell’Immacolata, ChocoModica promette a turisti e visitatori quattro giorni di assoluto relax, fra le note e gli aromi del cioccolato artigianale di Modica.

 

Un vivace palinsesto di eventi si susseguirà per l’intera durata della kermesse, organizzata dal Comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, firmata ancora una volta da Eurochocolate. Alla realizzazione dell’evento contribuiscono la Regione Sicilia, la Camera di Commercio di Ragusa e le principali Associazioni di Categoria del territorio.

 

Particolarmente ricco sarà quest’anno il ventaglio di attività per bambini, mentre per i golosi e gli appassionati di cioccolato non mancheranno degustazioni guidate, laboratori e il fornitissimo Chocolate Show, irresistibile emporio in cui i visitatori potranno scegliere fra un’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano.

Interessanti e di rilievo sono anche gli appuntamenti culturali che animano la dolce kermesse. Da segnare in agenda, il convegno Modica ad Expo Milano 2015 – Sei mesi da protagonista che il 7 dicembre traccerà un bilancio dell’Esperienza di Modica ad Expo, alla presenza di importanti presenze istituzionali. A raccontare visivamente il ruolo avuto da Modica sarà, invece, la mostra Expo Memories, percorso espositivo allestito nel centro storico che proporrà gli scatti di volti, incontri e momenti significativi che hanno portato Modica all’attenzione del mondo. L’atteso Premio Maria Scivoletto, il convegno europeo sul tema Proposta Culturale e Turismo Globale, e la convention Kiwanis Choco Modica For Life sono altri appuntamenti che arricchiranno il calendario di ChocoModica 2015 che avrà nell’Auditorium Floridia un polo dedicato anche a musica, cinema e arte.

 

E poiché ChocoModica 2015, merita davvero un viaggio, Trenitalia e Fondazione Ferrovie dello Stato hanno aderito alla proposta avanza dal Comune e dal Consorzio del Cioccolato di istituire un “treno del cioccolato” ad hoc. Il servizio sarà attivo sabato 5 e domenica 6 dicembre, con partenza da Catania alle ore 7.55, e ritorno da Modica alle ore 17.50.

 

In più, quest’anno, il Gustopieno Tour di Averna, viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani promosso dallo storico brand, farà tappa a ChocoModica! L’autentico amaro siciliano potrà essere degustato presso l’apposito stand dove i visitatori potranno anche partecipare a divertenti giochi di abilità e scoprire la nuova confezione natalizia dedicata alle feste.

 

Tutti i giorni i migliori ristoranti di Modica, proporranno i Menu tutto cacao, speciali piatti a base di cioccolato e cacao per chi vuole sperimentare il Cibo degli Dei in tante possibili varianti e abbinamenti. I bar e i locali della città proporranno, invece, golose colazioni e originali aperitivi con cocktail e long drink al cacao e cioccolato!

 

A ChocoModica arriva anche la Choco Farm! I centri estetici della cittadina proporranno, infatti, ai loro clienti speciali trattamenti di bellezza per viso e corpo a base di cacao e cioccolato, per scoprire tutto il buono e il bello del cioccolato!

 

Tutto il programma

 

Chocolate Show

Piazza Matteotti | Sabato 5, Domenica 6, Lunedì 7 Dicembre, ore 9.00/23.00 | Martedì, ore 9.00/20.00
Nel goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato i visitatori potranno scegliere fra l’ampia gamma di referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del Cioccolato di Modica, e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Sulla scia del successo riscontrato in Italia e all’estero dai tanti punti vendita del franchising del cioccolato, sarà presente anche il divertente e curioso mondo del Chocostore: tutti i golosi potranno e scegliere fra tanti prodotti a tema cioccolato della linea Costruttori di Dolcezze. In più, quest’anno per i palati più esigenti, arriva la Boutique del cioccolato con la speciale sezione Equocholate. Chi desidera vivere in chiave cioccolatosa ogni momento della sua giornata, potrà trovare i fantasiosi e simpatici Chocogadget ispirati al mondo del Cibo degli Dei in Corso Umberto I.

 

Expo Milano 2015 rivive a ChocoModica

Autentica perla del barocco siciliano, Modica ha magistralmente interpretato la propria presenza alla recente Esposizione Universale di Milano. Proprio a tracciare un bilancio dell’esperienza ad Expo Milano 2015, che insieme ad altri territori italiani legati alla produzione di cioccolato di qualità, ha visto Modica protagonista nel padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato, sarà dedicato un apposito convegno in programma il 7 dicembre, alle ore 11.00 presso l’Auditorium Floridia.

Modica ad Expo Milano 2015 – Sei mesi da protagonista, è il titolo dell’appuntamento che vedrà la partecipazione di Stefano Gatti (Direttore Generale della Divisione Partecipanti di Expo 2015), di Filippo Ciantia (Direttore Africa Non Official Participants Cluster & Best Practices Expo 2015) e di altre importanti presenze istituzionali.

 

A raccontare visivamente il ruolo avuto da Modica sarà, invece, la mostra Expo Memories, percorso espositivo allestito nel centro storico che proporrà gli scatti di volti, incontri e momenti significativi che hanno portato Modica all’attenzione del mondo.

 

ChocoArts – Concorso ChocoSculture

Atrio Convento del Carmine | Sabato 5, Domenica 6, Lunedì 7 Dicembre ore 9.30/23.00 | Martedì 8 Dicembre 9.30/22.00

Il talento dell’arte e la magia delle feste si incontrano a ChocoModica! Nei giorni della kermesse, scultori e pittori della cittadina siciliana si alterneranno nella realizzazione di opere d’arte e sculture di cioccolato che resteranno esposte per tutta la durata dell’evento. Ad ispirare le golose creazioni, saranno i monumenti più celebri di Modica le cui piazze e i prestigiosi palazzi sono stati Patrimonio dell’Umanità.

 

Choco Lab Live

Atrio Ex Caserma dei Carabinieri | Tutti i giorni | ore 9.30/23.00

Grazie ai Choco Lab Live, i visitatori potranno osservare i Maestri Cioccolatieri del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica mentre preparano golose tavolette di cioccolato e lasciarsi sorprendere dai golosi assaggi.

 

Laboratori del gusto

Tutti i giorni | Palazzo della Cultura

Per tutta la durata della kermesse, un doppio appuntamento pomeridiano, condotto da esperti di Slow Food in collaborazione con La Scuola Mediterranea di Enogastronomia Nosco e il Ristorante Fattoria delle Torri, condurrà i visitatori in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio, fra dolci tipici e piatti della tradizione.

Ad iniziare sarà, sabato 5 dicembre, alle ore 17.00, il Laboratorio di Gastronomia Comparata che vedrà protagonista il cioccolato; seguirà alle ore 18.00 il Laboratorio sull’arancino, interessante excursus sulla storia dello street food siciliano, accompagnato da una gustosa degustazione.

Domenica 6 dicembre sarà la volta dei Grani antichi siciliani, laboratorio e degustazione di pane e cioccolata. Alle ore 18.00, la Fava cottoia di Modica incontrerà la fava di cacao.

Lunedì 7, alle ore 17.00, nell’ambito del laboratorio Fagiolo Cosaruciaru, il fagiolo di Scicli sarà proposto in abbinamento al cioccolato di Modica, mentre alle ore 18.00 un coinvolgente cooking show e una raffinata degustazione valorizzeranno La mandorla di Noto.

Martedì 8 dicembre, a completare il calendario dei laboratori saranno quello sull’Asino ragusano (ore 17.00) e quello di gastronomia comparata Il cioccolato di Modica.

 

Degustazioni

Tutti i giorni | Orari alterni

Raffinate degustazioni attendono il pubblico di ChocoModica, per imparare a distinguere tutte le peculiarità del Cibo degli Dei.

Sabato 5 dicembre, alle ore 17.00 e alle ore 19.00, presso l’Ex Caserma dei Carabinieri, Maestri Cioccolatieri, Chef e Accademici inviteranno modicani e visitatori a un goloso Green Tour alla scoperta dei prodotti d’eccellenza del Sud Est. L’appuntamento sarà riproposto nei giorni di domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 (ore 11.00, 13.00, 16.00, 19.00 e 21.00).

Il Chiosco dei sensi proposto dal Soud Tourism attende gli ospiti tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 nell’Atrio di Palazzo San Domenico, per un irripetibile viaggio sensoriale fra le locali eccellenze agroalimentari. L’iniziativa vede la presenza dei Consorzi di Tutela e dei Distretti Agroalimentari Siciliani con la partecipazione di Campagna Amica Coldiretti.

Triplice appuntamento martedì 8 dicembre nel Teatro Garibaldi, con Choco Di… Vino, degustazione a cura di Coop. S. Antonio e Rappa Enoteca, di una selezione dei migliori vini in abbinamento con il cioccolato di Modica.

 

È riservato ai più piccoli l’appuntamento Choco Baby e Fiabe, firmato da Officina Creativa, Jobbing Centre, Coop S. Antonio e Piccolo Teatro: tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nell’Atrio del Palazzo della Cultura, il Maestro Cioccolatiere proporrà dolci assaggi ai partecipanti.

Solo per adulti, invece, le Spiritose Degustazioni di vino, grappa e cioccolato modicano guidate, nel Foyer del Teatro Garibaldi, da ANAG e ONAV con la partecipazione dell’IRVOS.

 

È rigorosamente gluten free, lo special event firmato da AIC Sicilia in programma domenica 6 dicembre, alle ore 19.30, nel Palazzo della Cultura con Nero Diversi Scomposti sul Gusto, appuntamento con degustazioni, immagini e lectures alternati a componimenti musicali contemporanei ispirati al tema del cioccolato senza glutine.

 

Una Chicchera di Cioccolato in Casa Grimaldi

Fondazione Grimaldi | Martedì 8 Dicembre | Ore 16.30

A ChocoModica torna il tradizionale appuntamento con la cioccolata calda e la storia della famiglia dei Principi Grimaldi, appuntamento esclusivo e riservato.

 

Dammusu Ro Ciucculataru

Atrio Ex Caserma dei Carabineri | Tutti i giorni | ore 10.00, 11.00, 12.00, 13.00 e ore 15.00, 16.00, 17.00, 18.00, 19.00

Tutti i giorni, la tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato di Modica rivivrà grazie al laboratorio animato Dammusu ro Ciucculataru.

 

Attività didattiche per bambini

Sala Mutuo Soccorso | Tutti i giorni | Orari Alterni

ChocoModica riserverà quest’anno un’attenzione particolare ai bambini che tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, nella Sala Mutuo Soccorso potranno partecipare a divertenti laboratori e coinvolgenti attività didattiche, per imparare divertendosi tutti i segreti del Cibo degli Dei.

Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura, attività all’insegna delle buone pratiche contro lo spreco alimentare, proposta da ActionAid, educherà i più piccoli ad un consumo consapevole e insegnerà loro ad apprezzare il valore del cibo.

Chi lo desidera, nelle stesse fasce orarie potrà partecipare a Equoscuola, percorso didattico alla scoperta del lungo viaggio che compie un seme di cacao prima di diventare cioccolato.

Per gli alunni delle Scuole modicane, l’appuntamento è invece, alle ore 8.30, 9.30, 10.30 e 11.30 di sabato 5 dicembre con Lalla Trasformina e La città del Cioccolato divertenti letture animate che terminerano con la preparazione di deliziosi cioccolecchi equosolidali che ciascuno potrà portare con sé.

Agli studenti delle Scuole Superiori è dedicata la proiezione del docu-film The Dark Side Of Chocolate di Miki Mistrati, in programma presso l’Auditorium Pietro Floridia.

 

ChoccoGIUSTOsì

Sala Mutuo Soccorso | Sabato 5 Dicembre, ore 14.00/20.15 |

Domenica 6, Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre, ore 10.30/12.45 |14.00 /21.45

La Cooperativa Sociale Quetzal in collaborazione con l’Associazione cluturale Biribillie firmerà ChoccoGIUSTOsì, appuntamenti gratuiti su prenotazione per adulti e bambini. I partecipanti saranno invitati ad una riflessione critica e responsabile sul valore dei prodotti e potranno così scoprire oltre al volto dolce, anche il lato amaro del cioccolato. A concludere l’appuntamento sarà una degustazione di snack equosolidali prodotti durante il laboratorio utilizzando la ricetta del cioccolato di Modica con semi e cereali soffiati.

 

Chi desidera approfondire l’argomento, potrà farlo partecipando alle visite guidate in programma tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il laboratorio di produzione della cioccolata Bio/equosolidale Quetzal (info e prenotazioni 0932 066374; 339 1177684).

 

L’Albero della Pace

Atrio Palazzo San Domenico | Tutti i giorni | ore 9.30/22.30

Anche quest’anno, i bambini potranno scrivere biglietti di buon auspicio e personalizzare così il Grande Albero di Natale che sarà allestito a Palazzo di Città: un’occasione per vivere le Feste con creatività!

Il via ai festosi preparativi sarà dato dal Sindaco di Modica Ignazio Abbate che, nella mattina di venerdì 4 Dicembre inaugurerà la manifestazione in compagnia dei più piccoli. Ospiti d’onore saranno i bambini della Scuola dell’infanzia Madre Crucio di Ispica.

 

Chocogarden

Giardino Chiesa del Carmine | Tutti i giorni, ore 10/13.00 | ore 14.00/20.00

Quest’anno, per la prima volta, ChocoModica ospiterà la suggestiva anteprima di Modica Flower Show. In attesa dell’appuntamento primaverile con lo spettacolo dei fiori che dopo Perugia ha festosamente contagiato anche Modica, la Chiesa di Santa Maria del Carmelo si trasformerà in un verdeggiante giardino dove ogni chocogoloso potrà trovare un momento di relax e scoprire come il cioccolato si unisce alla botanica.

Chi lo desidera potrà inoltre baciare la propria dolce metà sotto al vischio e partecipare così alla romantica e divertente attività social #vischiotutto.

 

A tema floreale sarà anche la degustazione Fiori e Cacao che passione!, proposta tutti i giorni alle ore 19.00 e alle ore 20.00 dall’Antica Dolceria Bonajuto in collaborazione con il Vivaio Malvarosa. Il cacao incontrerà i profumi dei fiori e della natura in accompagnamento alla Birra Bonajuto di Tarì.

 

Spalm Beach

Corso Umberto | Tutti i giorni | ore 9.00/13.00 – 14.00/20.00

La Spalm Beach, l’originale spiaggia di Eurochocolate, è pronta ad accogliere turisti e visitatori che potranno sorseggiare gratuitamente, sotto l’ombrellone, originali cocktail e deliziose bevande al cioccolato.

 

Dolci Assaggi nelle Storiche Cioccolaterie modicane

Centro Storico | Tutti i giorni | ore 9.00/23.00

L’interessante percorso espositivo, proposto dal gruppo fotografico Luce Iblea e Fiaf Ragusa, l’associazione di amatori fotografi del bacino modicano, proporrà un affascinante racconto per immagini della sapiente lavorazione condotta all’interno delle cioccolaterie modicane per trasformare le fave grezze di cacao in profumate tavolette di cioccolato.

 

Notti fondenti

Centro Storico | Tutti i giorni | ore 21.30

Tutte le giornate di ChocoModica finiranno in musica! Ogni sera, dalle ore 20.30, il pubblico della golosa kermesse potrà scatenarsi nelle prestigiose location del centro storico. Sabato 5 dicembre, alle ore 20.30 a battere il ritmo in Piazza Pluchino sarà il Saint Huck Duo. Alla stessa ora, presso il Polo S. Maria, si esibirà la Sikuele Orkestra, mentre al Polo San Francesco, a tenere la cena sarà il Diango Quartet. Alle 21.00, in Piazza Monumento risuonerà la musica della Im no good live band, seguito alle ore 22.00 dal gruppo Baciamo le mani in concerto.

Domenica 6 dicembre, alle ore 20.30, Marco Corrao Duo si esibirà in Piazza Pluchino, mentre al Polo S. Maria salirà sul palco il Leopair Trio. Alla stessa ora, le Basse Frequenze, animeranno Polo S. Francesco, mentre lo Zumba Curves Flash Mob, sarà di scena a S. Pietro. Alle ore 21.00, Piazza Monumento ospiterà l’All Inclusive Live, mentre alle ore 22.00, Radio RTL sarà on air in Piazza Municipio.

Lunedì 7 dicembre, alle ore 20.30, il Feedback U2 Tribute Band scalderà Piazza Pluchino, mentre il Trio Casa Mia suonerà al Polo S. Maria. Appuntamento alla stessa ora, presso il Polo S. Francesco con Zafarà Trifase, mentre alle ore 22.00, in Piazza Municipio sarà la volta di Soldi Spicci Show.

Martedì 8 dicembre, alle ore 20.30, presso il Polo S. Maria, si potrà ascoltare il Tribute Ligabue del Cricca Liga. Alla stessa ora The Lobster canteranno in Piazza Pluchino, mentre i Fratelli La Strada lo faranno al Polo S. Francesco. A chiudere in musica ChocoModica 2015 saranno i Tempu Persu in concerto.

 

Appuntamenti Culturali

Centro Storico | Tutti i giorni | ore 10.00/24.00

ChocoModica Merita un viaggio anche per le opportunità di approfondimento documentario e storico artistico offerte dalla città. Tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, i Musei della Città resteranno aperti fino a tarda notte; il pubblico di ChocoModica potrà inoltre effettuare visite guidate al Museo del Cioccolato di Modica (su prenotazione al n 347 4612771).

Fra le numerose proposte, si potrà scegliere fra: Venezia ama Modica, collezione che raccoglie esclusive opere dei Maestri Vetrai di Murano visitabile nel Palazzo della Cultura; Mostra Quilt Italia, esposizione di opere di patchork selezionate per il Concorso Nazionale Profumi e Sapori dal Mondo allestita nelle Sale Mutuo Soccorso; Irene Pugliesi Dossier, mostra di pittura dell’omonima artista ospitata nel Palazzo della Cultura; La grande guerra nell’area Iblea, mostra documentaria storico-artistica allestita dalla Fondazione G. P. Grimaldi e dal Liceo Galilei Campailla presso i locali della Fondazione Grimaldi.

 

Auditorium Pietro Floridia

Tutti i giorni | Orari alterni   

L’Auditorium Pietro Floridia sarà il principale polo d’attrazione delle attività culturali. Sabato 5 dicembre, alle ore 16.00, Arrigo Cipriani, presenterà la mostra Venezia Ama Modica dei Maestri di Murano, alle ore 17.00 al centro dell’attenzione ci sarà il Rotary Distretto 2110, mentre alle ore 21.00 i riflettori saranno puntati su ChocoModica tango, presentazione dell’accademia di tango Tamara Blanca.   

Domenica 6 dicembre, alle ore 12.00, Io sono una forza del passato celebrerà il ricordo del regista e scrittore Pier Paolo Pasolini a 40 anni dalla sua scomparsa. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, ci sarà la presentazione nazionale di Modica: la storia del suo cioccolato, libro di Grazia Dormiente e Giuseppe Leone (Gruppo Feltrinelli – Gribaudo Editore). Subito dopo, alle ore 17.00 sarà la volta dell’atteso Premio Maria Scivoletto, VII edizione dell’ambito riconoscimento istituito in memoria della caposcuola dell’arte dolciaria modicana. Alle ore 18.00, ad essere protagonista con I cigni di Bellini sarà l’impareggiabile connubio Musica e Cioccolato , proposto da Aj Musica e Dolceria Rizza.

Lunedì 7 dicembre, la mattina sarà dedicata al convegno sul tema Modica a Expo Milano 2015, sei mesi da protagonista (ore 11.00), mentre alle ore 17.00, C.H.I.E.L.I Progetto Commissione Europea, riunirà il tavolo di lavoro per lo sviluppo di percorsi turistico culturali nell’ambito dell’itinerario La via del Cioccolato. Alle ore 17.00 sarà la volta di Accussi… si fa, istruzioni per l’uso per fare il cioccolato di Modica, mentre alle ore 18.00 Vieni a Modica presenterà un’anteprima della composizione musicale del Maestro Vincenzo Marabita.

Martedì 8 dicembre, a concludere la sessione degli appuntamenti all’Auditorium Floridia sarà la Convention Kiwanis con ChocoModica for life, presentazione del progetto umanitario internazionale Una barretta di cioccolato di Modica salva una vita.

 

Choco Passeggiate

Modicani e turisti che nei giorni di ChocoModica vorranno riscoprire le bellezze della cittadina siciliana, potranno partecipare a dinamiche Choco Passeggiate. Domenica 6 dicembre, alle dalle ore 19.00 alle ore 21.00, l’appuntamento è con Passi di cultura che, con partenza dal Teatro Garibaldi, condurrà i partecipanti a spasso fra i vicoli di Modica, accompagnati da spettacoli itineranti. Martedì 8, la Coperativa S. Antonio Abate e il Piccolo Teatro, inviteranno il pubblico di ChocoModica a partecipare a Fiabe e… Passi di cultura, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sempre con partenza dal Teatro Garibaldi e arrivo presso il Palazzo della Cultura, dove i più piccoli troveranno dolci sorprese.

 

Special Tour

Quattro originali special tour proposti dal Consorzio Turistico di Modica in collaborazione con l’Associazione Guide Talia offrirà la possibilità di visitare la città da punti di vista insoliti e originali attraverso speciali tour guidati. Sabato 5 dicembre si potrà partecipare a Tra clero e nobiltà (ore 18.30/20.00), mentre domenica 6 dicembre si potrà scegliere fra Un mistero in ogni vicolo (ore 18.30/21.00), Cena errante animata (ore 19.30/21.00) e Quartiere ebraico… convivenza, persecuzione, resistenza… (ore 10.30/12.00), appuntamento questo che sarà riproposto anche martedì 8 dicembre nella stessa fascia oraria.

 

Non Solo Cioccolato…

 

Nei giorni di ChocoModica, turisti e visitatori potranno partecipare a molte e vivaci attività che animeranno Corso Umberto I tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Il Green Tour, proporrà agli appassionati delle due ruote un divertente Ciclo Tour a bordo di bighe e biciclette con pedalata assistita, chi invece preferisce le quattro ruote opterà per l’In 500 tour point, itinerario turistico tra i monumenti e le vie del centro storico. Ad attendere gli amanti dell’arte sarà Ingegn’art, esposizione di opere d’artigianato e d’ingegno, pittura, scultura, ceramica, ricamo, paste modellabili, pelle e pietra. L’Ecosezione Movimento Azzurro presenterà i monumenti del prossimo Museo Visuo-Tattile su Cava Ispanica, mentre la Mostra d’Antiquariato evocherà antiche atmosfere grazie a preziosi oggetti del passato. I più piccoli approfitteranno del Choco Games, vero e proprio parco giochi gonfiabile.

E se tutti i giorni, in Corso Umberto I, il pubblico di ChocoModica potrà incontrare le mitiche Harley Davidson, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, nella stessa fascia oraria, in Viale Medaglie d’Oro, l’indimenticabile Kit Supercar sorprenderà grandi e piccini.

Il Ragus Auto Story accenderà l’entusiasmo degli appassionati di auto storiche che potranno ammirarle tutti i giorni, al Polo S. Maria. Nella medesima location, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, gli amanti dei sapori semplici e genuini, potranno assaporare pane, ricotta & cioccolato.

Infine, tutti i giorni, in Largo Magistrale dalle ore 10.00 alle ore 22.00, un apposito presidio Slow Food proporrà gustose degustazioni della fava cottoia.

 

Domenica 6 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la sfilata musicale delle Bande di Modica, Ispica e Scicli, percorrerà le vie della città per concludere con un gran concerto finale in Piazza Monumento.

 

ChocoModica 2015 Merita un viaggio!

Vi aspettiamo dal 5 all’8 dicembre!

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria