CHI SE NE FREGA !

Ci sono aspetti, nella vita di tutti i giorni, che meritano di essere approfonditi. E’ un argomento delicato perché coinvolge la stampa e come abbiamo visto in questi giorni la ‘casta’ dei giornalisti è attenta alla minima voce dissonante.

Un giornalista di un  quotidiano nazionale fa notare come i grillini abbiano incassato per intero il primo stipendio di parlamentari siciliani e il vicepresidente dell’ARS, tramite un video sul sito del Movimento 5 stelle, usuale mezzo di comunicazione dei grillini, ribatte alle accuse, in maniera più o meno convincente, in tono pacato, utilizzando come espressione estrema il consiglio al giornalista di riprendersi dalle sbornie festive.

L’intervento ha suscitato, nelle organizzazioni di categoria, enorme clamore, perché giudicato volgare e, addirittura, intimidatorio.

L’intervento del grillino, a mio modesto parere, se messo a paragone con alcuni articoli del quotidiano contro qualche politico, profuma di acqua di rose.

Stamane un altro episodio che lascia perplessi, su  un quotidiano nazionale online: l’apertura è dedicata alla sentenza del Tribunale che assegna alimenti per 3 milioni al mese (centomila euro al giorno ) alla ex moglie di Berlusconi.

Non mi sembra una notizia degna dell’apertura, in un momento in cui solo le cronache politiche nazionali prestano ampio spazio a ogni sorta di articolo. Le vicende personali dell’ex Presidente del Consiglio, anche per i particolari spesso poco edificanti, sarebbero da relegare nell’ambito del gossip condominiale, senza dire che sono del parere che ignorarlo, almeno quando non c’entra la politica, potrebbero essere più vantaggioso per quanti lo vedono come fumo negli occhi.

Invece, attraverso i commenti espressi dai lettori, si innesca la stura per lo sfogo dei tanti “simpatizzanti” che  non si lasciano scappare l’occasione per esprimere quanto di più negativo a proposito del personaggio, spesso anche a sproposito rispetto ai contenuti dell’articolo. Ma, forse, è proprio questo l’obiettivo di alcuni, porlo al centro come una lattina per il tiro a segno.

Ma chi se ne frega se i grillini non rinunciano allo stipendio ? Qualcuno ci aveva creduto ? E’ così difficile depositare le somme eccedenti da un notaio, in attesa di sancirne la restituzione o, nell’impossibilità di farlo, la destinazione ?

Ma chi se ne frega se Berlusconi si è invaghito di una donna nel camerino di un teatro e ora la deve ripagare come fosse la figlia dell’emiro ? Lui, che come dicono è esperto nelle leggi ad personam, avrebbe potuto far modificare la legge per più eque determinazioni degli alimenti, obiettivamente considerati in maniera esagerata  dalla legislazione vigente.

Poi, invece, si preoccupano se va in televisione per imbonire la gente con i soliti discorsi sulle tasse, sull’occupazione, sulla giustizia, sulle infrastrutture e sul turismo.

Ma chi se ne frega !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it