CERIMONIA DI ACCOGLIENZA DEI NUOVI ISCRITTI

Si è tenuta presso la sede dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, a Palermo, la cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti all’Albo Professionale.

Un momento importante organizzato dalla I° Commissione Iscrizione e Cancellazione, presieduta da Guglielmo Puzzo, e fortemente voluto dal Consiglio dell’Ordine.

I giovani professionisti hanno giurato apponendo la mano sul codice deontologico, raccogliendo l’applauso di amici e parenti che hanno voluto presenziare all’importante avvenimento.

A coloro che hanno preso parte alla cerimonia di accoglienza è stato consegnato dalle mani del Presidente del Consiglio dell’Ordine, Bianca Lo Bianco, un kit di benvenuto composto da un codice deontologico formato tascabile, un timbro personalizzato, un portachiavi con il logo dell’Ordine e, in anteprima, il nuovo tesserino che verrà fornito a tutti gli iscritti che provvederanno ad adempiere all’obbligo del censimento.

Una cerimonia significativa, un rito importante che il Consiglio dell’Ordine regionale della Sicilia ha voluto avviare e che riproporrà entro fine anno per gli iscritti del secondo semestre del 2014.

Un esempio da cogliere e da realizzare in tutta Italia, per fare in modo che anche gli Assistenti Sociali, così come gli altri professionisti, abbiano una cerimonia, un rito di ingresso al proprio Ordine professionale. Dopo il successo della giornata del ringraziamento per i colleghi posti in congedo, la giornata dell’accoglienza rappresenta un altro momento di riconoscimento e rilancio dell’immagine della professione per un Consiglio regionale dell’Ordine che è sempre vicino ai suoi iscritti, vecchi e nuovi.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it