È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CENTINAIA DI DONNE CONTRO IL MUOS DI NISCEMI
09 Mar 2015 07:34
Centinaia di donne hanno partecipato domenica pomeriggio al corteo contro l’installazione delle antenne del sistema satellitare militare Usa in contrada Ulmo a Niscemi .
L’assemblea donne No Muos ha indetto la mobilitazione in questa giornata per vivere la data come momento e manifestazione di resistenza e protagonismo delle donne siciliane che in tutti questi anni si sono contraddistinte nella lotta contro l’impianto e per rilanciare la lotta contro il sistema satellitare americano dopo la sentenza del Tar di Palermo del 13 febbraio scorso che identifica il Muos come antenna dannosa.
Un corteo con lo striscione “Assemblea Donne No Muos in Lotta” è arrivato fin davanti gli ingressi della base e lì sono stati bruciati due fantocci rappresentanti le figure di Matteo Renzi e Barack Obam.
© Riproduzione riservata