È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CASCHI COLORATI, STUDENTI PREMIATI
20 Feb 2016 08:06
Giorno 15 febbraio 2016 si è svolta la premiazione del concorso “UNA DECORAZIONE PER IL CASCO”.
Questo concorso è stato organizzato dal “Liceo Artistico G. Ferraris” di Ragusa, hanno partecipato molti alunni delle terze medie delle Scuole Secondarie di Primo Grado della provincia di Ragusa tra cui: l’Istituto comprensivo S. Quasimodo, l’Istituto Vann’Antò, la Crispi, la Berlinguer, l’Istituto M. Schininà, l’Istituto L. Capuana di Monterosso e Giarratana, l’Istituto Serafino Amabile Guastella di Chiaramonte Gulfi.
L’evento si è svolto nell’auditorium della stessa scuola.
Il concorso consisteva nel disegnare un’idea grafica da poter inserire in un casco.
Sono stati premiati otto alunni con un casco in cui era disegnata la loro proposta.
I secondi premi invece consistevano in una maglietta con il logo disegnato dagli alunni e un temperino molto originale a forma di palla da baseball o da rugby.
Alla premiazione ha partecipato il Comandante della Polizia Stradale della provincia di Ragusa, Dr . Gaetano Di Mauro che ha parlato della sicurezza stradale con video e immagini.
Questo progetto/evento è servito per sensibilizzare le persone sulla sicurezza stradale e soprattutto i giovani, all’utilizzo del casco.
………
Giulia Cicardo 5D C.Battisti
Referente giornalista G.Galliano
© Riproduzione riservata