Cartolina da Randello

“Gent.ma Redazione vi mando questa foto fatta oggi alle ore 13.30”.

Pubblichiamo questa foto inviataci da un nostro lettore per segnalare lo stato in cui versa oggi una delle spiagge più belle della nostra provincia. Siamo alla riserva naturale di Randello, territorio di Ragusa. Il nostro lettore, scrive: “Nella speranza che la pubblichiate in modo che chi di competenza dell’Ammministrazione Comunale di Ragusa non possa dire di Non sapere in quale situazione si trovi una delle più belle spiagge del ragusano”.

Purtroppo, com’è noto, il problema del mancato ritiro dei rifiuti indifferenziati, non è comunale, nel senso che non dipende direttamente dalle amministrazioni visto che si tratta di una chiusura, quella della discarica di Motta Sant’Anastasia), disposta dal Tar.

Certo, dalle foto si evince che qui non si tratta soltanto di secco indifferenziato: tutti i secchi sono pieni, compresi umido, plastica e carta. A questo punto, chiediamo anche ai cittadini di fare uno sforzo ulteriore per cercare quantomeno di non conferire l’indifferenziato anche negli altri cestini. Ma è una situazione difficile: dopo più di due settimane in cui non si vede all’orizzonte una soluzione, non sorprende il fatto che anche gli altri contenitori vengano occupati, in modo inappropriato, dai rifiuti indifferenziati.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it