CARNEVALE IN VIA ROMA: SABATO POMERIGGIO L’APPUNTAMENTO CON L’ALLEGRA FESTA NELLA PRINCIPALE ARTERIA CITTADINA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Ridimensionato a causa del maltempo, ieri pomeriggio il Carnevale più “ALTO” d’Italia è comunque approdato nella centralissima via Roma a Ragusa. Approfittando di una temporanea schiarita, si è dato subito inizio alla festa con i trampolieri musicisti che hanno rallegrato l’atmosfera nella via dello shopping ragusano. Il fun village “Gigantilandia”, con un teatrino gigante, un gonfiabile a forma di pagliaccio, il calcio balilla extra large, ha permesso di regalare allegria e animazione nel cuore di Ragusa, coinvolgendo i bambini e consentendo ai più grandi di passeggiare in serenità all’interno dell’isola pedonale realizzata su via Roma. Animatori e clown hanno regalato colorati palloncini ai più piccoli, estasiati dalle divertenti note dei trampolieri musicisti. Lo speciale luna park all’aperto ha funzionato fino a quando, intorno alle 19, una fastidiosa pioggia ha costretto alla sospensione delle attività. L’iniziativa è stata voluta  dai commercianti di via Roma con il patrocinio del Comune – Assessorato agli Spettacoli e la consulenza dell’agenzia Best Memories. Un esperimento comunque ben riuscito, quello della sinergia tra pubblico e privato, che ha permesso di focalizzare l’attenzione ancora una volta sull’importante arteria cittadina guardando alle future prospettive in vista della primavera. Promozione dell’evento su facebook grazie alla fan page “Via Roma – Social Street” attivata da alcuni cittadini ed operatori culturali.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it