È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARMELO DIPASQUALE 3° AL GRAND PRIX INTERNAZIONALE D’INVERNO
17 Mar 2015 14:56
Triplice appuntamento questa settimana per gli atleti del team Lombardo che sono stati protagonisti a Maser in Trentino al Grann Prix D’inverno gara internazionale, specialità cross country di mountain bike, con il campione italiano marathon Carmelo Dipasquale che pur non essendo ancora al top della preparazione è riuscito a piazzarsi sul terzo gradino del podio negli elite master.
Prestazione che fa ben sperare in vista del nuovi appuntamenti nazionali di questa primavera.
Vittoria senza se e senza ma per Mirko Farnisi in Campania al “Memorial Giustino Fortunato” al primo appuntamento stagionale con le gare di lunga distanza dove ha messo in campo una già evidente buona condizione di forma che non ha lasciato scampo agli avversari.
Terzo posto fra gli elite per Peppe Zagarella e vittoria fra gli atleti Under23 per Stefano Sardina che gara dopo gara stanno ritrovando la condizione atletica delle giornate migliori.
Appuntamento siciliano nel cross conutry a Messina per gli altri atleti del team Lombardo che vincono con Claudia Andolina la categoria donne elite, con Simone Laquidara la categoria junior, con Emanuele Spica la categoria Esordienti, con Valeria Trupia la categoria donne allieve ed ancora una vittoria per Vito Lombardo fra i master 5 e secondo posta fra i master 4 di Maurizio Mezzasalma che con questi risultati consolidano il primato nelle classifiche di Coppa Sicilia.
Domenica 22 il team sarà impegnato sulla lunga distanza a Casarano in Puglia per la prima prova del Circuito dei Parchi ed in Sicilia alla Gran Fondo di San Martino delle Scale nel Palermitano, riposeranno invece gli atleti più giovani in attesa di riprendere tutti insieme a Caltanissetta il 29 di marzo per la 4° di Coppa Sicilia XC.
© Riproduzione riservata