È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“CANNIZZO IN STATO CONFUSIONALE”
23 Lug 2015 15:06
Il consigliere comunale Andrea Nicosia, risponde all’assessore Francesco Cannizzo in merito alla segnalazione a mezzo stampa di Fratelli d’Italia – An sui disagi dei residenti del Viale Europa a causa di alcuni randagi.
“Sarà il caldo, sarà la voglia di vacanza , sarà che ricopre il ruolo di assessore ignorando le vicende amministrative – spiega la nota di Andrea Nicosia – ma l’assessore Cannizzo sembra essere in pieno stato confusionale tanto da smentire – in un indefinibile comunicato stampa – persino sé stesso. Prima infatti dice di aver ricevuto una segnalazione e di aver ricevuto alcuni residenti che hanno confermato le nostre parole e successivamente ci accusa e li accusa di affermare il falso!”.
“Abbiamo dato voce agli esasperati residenti del Viale Europa – dichiara Nicosia – dopo averlo già fatto decine di volte con riferimento ad altre zone della città chiedendo di affrontare un fenomeno che in città sta raggiungendo livelli insostenibili. I cittadini di Viale Europa hanno denunciato il verificarsi di alcuni episodi. Così come i cittadini che vivono in zona stazione. L’assessore, piuttosto che scusarsi con i cittadini e con le associazioni che sollecitano interventi, risponde con un comunicato stampa riportante dichiarazioni sconnesse e prive di aderenza alcuna con la realtà”.
“Consiglio vivamente all’assessore Cannizzo – continua Nicosia – di informarsi circa le situazioni che riguardano il canile. A quanto pare è gravemente impreparato. Si rivolga alle associazioni. Si informi. Cerchi di intervenire sul rifugio sanitario, piuttosto che esercitare la solita e noiosa difesa d’ufficio tipica di chi amministra oggi questa città: lo scaricabarile”.
“Spieghi alla città perché quest’anno non si è provveduto al rinnovo della convenzione con le guardie zoofile, perché non sia stata avviata la campagna di sterilizzazione nei confronti dei randagi, perché il rifugio sia ancora soggetto al blocco sanitario operato dall’ASP; spieghi, ancora, perché la struttura di contrada Carosone non gode neppure della manutenzione ordinaria versando in condizioni incredibili; e perché l’amministrazione non ha dato alcun seguito alla mozione sul tema, presentata da questo gruppo consiliare e votata all’unanimità dal consiglio.
“Piuttosto che cimentarsi in una arida e sterile polemica. pensi a risolvere i problemi. Piuttosto che attaccare i consiglieri comunali e i cittadini che sollecitano interventi, cerchi di fare dignitosamente l’assessore per il tempo che gli rimane”.
“Il tentativo è quello di creare confusione ma, per fortuna, la città e le associazioni con cui ci siamo confrontai più volte, conoscono quale sia la realtà delle cose”
“Solo su un punto concordiamo su quanto affermato da Cannizzo. Siamo diversi da lui. E’ vero. Saremmo preoccupati se fossimo uguali a lui. Noi abbiamo dato voce ai cittadini e lui, invece di mostrare rammarico, ci insulta per dei fatti veri e comprovati!”.
“Caro assessore lei ha il difetto di interpretare il mondo come una sua proiezione e per questo vede nanismo ovunque. Se un giorno si fermerà a riflettere davanti allo specchio capirà che quello che lei vede non è affatto un bel mondo”.
© Riproduzione riservata