Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Cancelleri: arrivano 750 milioni da destinare alla Ragusa-Catania
02 Mar 2020 14:32
Con la rimodulazione dei fondi Sviluppo e coesione 2014-2020, sono stati destinati 750 milioni di Euro per la Ragusa-Catania.
Come riporta BlogSicilia.it: “Sono davvero soddisfatto – commenta il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri – soprattutto perché questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra le varie istituzioni. Appena arrivato al Ministero la Ragusa-Catania è stata subito una priorità e oggi finalmente si compie un passaggio fondamentale, è stata finanziata.
A giorni procederemo con l’approvazione del progetto definitivo e a quel punto l’iter che si cerca di concludere da 20 anni sarà completo. Sono contento di poter mettere la firma su questo importante risultato e lo sono da siciliano e da uomo dello Stato.”
Sulla vicenda, si è espressa anche la deputata Stefania Campo:
“Il tempo dei falsi annunci sulla Ragusa-Catania è finito. Siamo felici di questo nuovo decisivo passo ma gioiremo completamente a conclusione degli ultimi due importanti step quali il pre CIPE e il CIPE, le riunioni del Comitato interministeriale per la programmazione economica che a metà marzo sanciranno l’ok definitivo per il via dell’opera.
E’ del tutto evidente che il vice ministro dei trasporti e delle infrastrutture Giancarlo Cancelleri ha tenuto fede agli impegni presi”. A dichiararlo sono la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo insieme al Capogruppo Ars Giorgio Pasqua a proposito dello stanziamento da parte del governo Conte di 750 milioni di euro per la Ragusa Catania ottenuti con la rimodulazione dei fondi Sviluppo e coesione 2014-2020.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it