È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAMBIO CASA…O FORSE NO?!
22 Apr 2016 13:59
Il momento del trasloco è senza dubbio uno dei più impegnativi e stressanti che vi troverete ad affrontare durante la vostra esistenza: è un po’ come rinascere e, dunque, significherà ricominciare da capo tante delle vostre attività, e dire addio alle abitudini quotidiane che avevate a casa vostra. Che si tratti di un trasferimento dovuto a motivi familiari o professionali, non è mai facile portarlo a compimento senza dimenticarsi qualcosa, o senza affaticarsi più del necessario. Eppure, seguendo alcuni consigli, potrete riuscire a cambiare casa senza patemi, e senza neanche accorgervi di averlo fatto!
Prepararsi per il trasloco
Traslocare significa imbattersi in una serie di responsabilità che potrebbero mandare al manicomio persino il più paziente degli individui: quando vi trasferite in una nuova città o in un nuovo appartamento, la prima cosa di cui vi dovrete occupare (e preoccupare) sarà proprio il trasloco dei vostri beni. In questo senso, il consiglio è di procedere alla compilazione di una lista degli oggetti e del mobilio, eliminando tutto ciò che non vi sarà utile: e per rendere l’operazione più facile e divertente, potrete anche scaricare le apposite App per Smartphone. Per quanto riguarda la fase di impacchettamento, cercate sempre di dare una logica al contenuto delle vostre scatole, suddividendole per categorie e contrassegnandole utilizzando un’etichettatrice. Fatto questo, vedrete che il preparativo del trasloco non vi sembrerà più tanto terribile.
Scegliere una ditta di professionisti
Una volta che avrete suddiviso ed impacchettato tutto quanto, l’ultima cosa che vorrete sarà vanificare la vostra fatica rivolgendovi alla ditta di traslochi sbagliata. In questo senso, noi consigliamo di cercare l’agenzia sul web attraverso i portali comparatori, che vi permetteranno di trovare le ditte più adatte alle vostre necessità, e di richiedere online tutti i preventivi per traslochi che volete con un semplice clic. Una scelta molto utile, anche nel caso desideriate evitare lo stress dovuto ai preparativi, rivolgendovi a professionisti che si occuperanno anche dell’imballaggio.
L’importanza della pianificazione del trasloco
Il trasloco non è sempre un’operazione che è possibile compiere con tutta la calma del mondo. Se ad esempio avete urgenze di trasferimento legate alla sede del vostro lavoro, dovrete riuscire a organizzarvi in pochissimo tempo: il consiglio è di scegliere un periodo festivo, un week-end oppure prendere qualche giorno di ferie, così da potervi dedicare esclusivamente al trasferimento. Se invece non avete impellenze, potrete cominciare a organizzarvi almeno un mese prima, così da limare con calma ogni dettaglio del vostro trasloco.
Altri consigli utili
Quando traslocate, informatevi sul web e cercate di scegliere una zona che vi permetta di avere vicino i servizi più importanti, quali la metropolitana o gli ospedali. E le scuole, nel caso aveste dei figli. Infine, considerate sempre le vostre utenze domestiche: chiudete i contratti in essere almeno 2 settimane prima del trasferimento, oppure informatevi se esiste la possibilità di richiedere una voltura.
© Riproduzione riservata