CALENDARIZZATI GLI INTERVENTI PIU’ URGENTI PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA

Le questioni relative alla manutenzione dell’area artigianale di c.da Michelica sono state al centro ieri di un incontro svoltosi a Palazzo San Domenico tra l’amministrazione comunale e i componenti dell’ART.Gest, titolata a gestire l’intera zona. Incontro che ha visto la presenza del segretario provinciale della CNA, Giovanni Brancati.

Al termine della riunione sono stati calendarizzati gli interventi più urgenti di manutenzione (illuminazione e scerbatura aiuole spartitraffico al fine di evitare pericoli da incidenti stradali a causa della ridotta visibilità); si è deciso di sollecitare il pagamento delle quote associative relative agli anni pregressi in quanto molti artigiani sono in mora da tempo.

Programmata la consegna materiale all’Artgest la struttura del centro servizi direzionale e questo non appena saranno superate questioni di carattere tecnico che hanno, nei fatti, impedito sinora di formalizzare il trasferimento del possesso.

“Abbiamo piena consapevolezza della centralità della questione manutenzione nell’area artigianale di Modica- commentano il Sindaco e l’assessore Frasca Caccia – e non solo per l’immagine ma per la sicurezza della viabilità del sito. Sarebbe necessario un puntuale versamento delle quote sociali per consentire al Comune di riversare in tempi certi le somme all’Artgest che ha il compito di curare la manutenzione. Abbiamo nel breve, intanto, programmato interventi utili a garantire una scerbatura dei viali curandone anche l’illuminazione.” 

Presenti all’incontro il Sindaco, l’Assessore allo Sviluppo Economico Nino Frasca Caccia, l’Assessore al Bilancio Santino Amoroso,il dirigente del settore ing. Carmelo Denaro e il responsabile della manutenzione, geom. Enzo Terranova. L’Art.Gest era rappresentata dal presidente Giuseppe Boscarino, dal componente Antonio Di Gregorio,amministratore delegato, Pietro  Bonomo e il direttore della Cna di Modica, Carmelo Caccamo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it