BYRON E GLI ANGELI CUSTODI

Decorsi 2 mesi dal suo ritrovamento Byron, così battezzato dalle volontarie, lascia lo studio del Dr. Guerrieri per andare al rifugio comunale. Ritrovato appena incidentato ed in gravissime condizioni fisiche da Evelin Floriddia, volontaria ed impegnata nella lotta al randagismo,  ha ricevuto subito i primi soccorsi e grazie al sostegno economico del Sindaco di Modica Ignazio Abbate e ad un lungo intervento effettuato dal Dr. Guerrieri, Byron si è salvato.

Sono stati, aggiunge Evelin Floriddia, due mesi di impegno continuo e giornaliero viste anche le condizioni drammatiche in cui versava e, grazie all’aiuto e all’impegno delle altre volontarie, si sta rimettendo.  Ci tenevo a ringraziare ancora una volta il Dr Guerrieri per aver concesso stallo e cure quotidiane e la bravissima infermiera Marianna per l’aiuto datoci.

Lunedì prossimo Byron verrà trasferito al rifugio comunale, dove ad aspettarlo ci saranno tanti altri cuccioli ed una quotidiana riabilitazione. Nel frattempo i volontari hanno dato inizio alla campagna informativa per la ricerca di un’adozione ed invitano chiunque voglia dare un contributo di qualsiasi genere a contattarli. Sono in tanti i trovatelli sfortunati e ogni tipo di aiuto, conclude Evelin Floriddia, come crocchette o pasta ci sarà di grande aiuto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it