BUONI RISULTATI PER L’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA

L’Accademia scherma Ragusa con ben 12 atleti ha partecipato alla prima Prova Nazionale under 14 – trofeo “Kinder +Sport” di fioretto e sciabola svoltasi al Polo Fiere e Congressi di Lucca lo scorso 16 e 17 novembre.

Nella categoria Maschietti ottimo piazzamento di Mattia Lo Magno che,alla sua prima esperienza nazionale, ha ottenuto il 34° posto su 138 atleti presenti. Si son ben distinti gli atleti della categoria Giovanissimi che hanno fatto registrare brillanti piazzamenti esprimendo al contempo una tecnica schermistica di ottimo livello. Si è messo in luce Turi Presti, 34° su 170 partecipanti, che, dapprima, si è reso protagonista assoluto del proprio girone vincendo tutti i sei assalti, e poi, nelle dirette, ha saputo ben figurare perdendo 10 a 9 l’assalto per il passaggio al tabellone dei 32. Turi Presti, Simone Sardegno e Matteo Passafiume sono stati i primi tre siciliani meglio piazzati della propria categoria.

“Torniamo da Lucca con ancora maggiore esperienza e convinzione nei nostri mezzi” dice il Maestro Roberto Molina” Le prove nazionali, si sa, sono sempre delle esperienze forti, l’atmosfera che si respira è da competizione vera e i nostri giovani atleti si son ben comportati ottenendo dei buoni risultati e riuscendo anche ad esprimere una buona scherma. Resta un po’ di rammarico per alcuni assalti persi all’ultima stoccata ma sappiamo che il duro lavoro che si fa in sala prima o dopo porterà questi nostri giovani schermidori a livelli sempre più alti. Un plauso da parte dello Staff Tecnico ai nostri atleti, ai loro genitori e agli sponsor che ci accompagnano in questa esperienza”  La prossima settimana la promettente Erica Piramide scenderà in pedana a  Foggia per la 2° prova Nazionale Cad.

Di seguito i risultati della Prova di Lucca:
Maschietti:

Mattia Lo Magno 34, Manuel Mormina 68, Flavio Tumino 84, Marco Presti 110;
Giovanissimi:

Turi Presti  34, Simone Sardegno 50, Matteo Passafiume 61, Lorenzo Firrincieli 146;
Giovanissime:

Eliana Novello 86, Michela Rizzo 95;
Allievi:

Emanuele Maria Di Franco 51,Simone Lacarrubba 68.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it