BUONA PROVA DELLE FIORETTISTE RAGUSANE IN COPPA ITALIA

Si è conclusa con la partecipazione di 144 atleti categoria Assoluti la Fase Regionale di Coppa Italia in programma, nei giorni 20 e 21 aprile, presso la città di Alcamo (Tp).

Da questa gara regionale solo un terzo del partecipanti si è qualificato alla fase nazionale di Coppa Italia. Presente anche l’Accademia Scherma Ragusa con Noemi Piramide e Valentina Maggestini per il fioretto femminile. Buona la prestazione delle schermidrici del maestro Molina, che hanno arricchito la bacheca del sodalizio ragusano di un’altra coppa, grazie al 7º posto di una determinata e molto concentrata Noemi Piramide. Fuori dalla zona premiata, per un soffio, Valentina Maggestini che ha comunque fatto vedere una scherma di ottima qualità.

”Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che quotidianamente i nostri atleti svolgono in sala scherma- dice un soddisfatto M°. Molina- Sono contento per l’atteggiamento con cui le nostre atlete sono scese in pedana, hanno tirato mostrando una buona tecnica schermistica e tanta determinazione. Sono sicuro che in futuro daranno ancora a questa Accademia tante altre soddisfazioni.”

 Intanto in sala scherma fervono i preparativi per la terza e ultima prova nazionale di Riccione che vedrà impegnati, dal 1 al 5 maggio, tutti gli under 14 in quello che oramai da 50 anni è conosciuto come il “Renzo Nostini”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it