BUONA PROVA DEGLI UNDER 14 RAGUSANI A MESSINA

Si è conclusa lo scorso  fine settimana a Messina la terza ed ultima prova del Gran Premio Giovanissimi Under 14 che chiude così  l’anno agonistico  regionale 2014/2015 . In netta ripresa, rispetto alla seconda prova, i risultati dei giovani fiorettisti dell’Accademia Scherma Ragusa. Un crescendo ottenuto da ciascun atleta grazie all’impegno negli allenamenti e ad un miglior approccio alla gara, parte fondamentale di questa disciplina sportiva. In evidenza la prova di Simone Sardegno, che ottiene un buon 5 posto nella categoria Ragazzi/Allievi, e che ha dato sfoggio di un’ottima tecnica schermistica abbinata ad una migliore strategia di gara, assalto dopo assalto. Sulla stessa linea il compagno di categoria Turi Presti che ha sfiorato, anche con un pizzico di sfortuna, il piazzamento in zona coppe dopo un’ assalto all’ultima stoccata in cui si sono evidenziati i netti progressi atletici e tecnici. Bene anche Marco Presti nella categoria Giovanissimi con una prestazione che gli è valsa il 5 posto, contraddistinta da una determinazione senza eguali per la  sua categoria. Piazzamento tra i migliori otto per Bruno Canzonieri nella categoria Prime Lame. Le parole del Maestro Federale Roberto Molina sono di incoraggiamento per i propri atleti: “ Spero che i nostri giovani allievi perseguano sempre con la stessa passione la strada intrapresa, una strada fatta di piccoli sacrifici ed impegno, non sempre facile ma che da loro la possibilità di raggiungere oltre i traguardi sportivi anche il giusto modo di crescere come persone”.

In sala scherma a Ragusa si continua a lavorare per migliorare sempre più le singole capacità tecniche dei giovani fiorettisti ed incrementare il livello della stessa Accademia iblea non solo a livello regionale, ma anche nazionale. A tal proposito si sta già lavorando per la trasferta di inizio maggio a Riccione dove si terrà il trofeo Renzo Nostini, la vetrina più importante per gli schermidori under 14 di tutta Italia.

Di seguito i risultati di tutti i fiorettisti Ragusani:

PPLL maschile: Bruno Canzonieri 8, Nicolò Mormina 10, Samuele Di Stefano 17;

Maschietti: Livio Cappello 10, Rosario Tirella 11;

Giovanissimi: Marco Presti 5,  Mattia Lo Magno 10, Manuel Mormina 11, Flavio Tumino 12, Salvatore Mazza 13,;

Ragazzi/Allievi: Simone Sardegno 5, Turi Presti 10, Claudio Lo Vento 13, Matteo Passafiume 14, , Pietro Colombo 15, Stefano Lambro 16;

Ragazze/Allieve: Michela Rizzo 14;

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it