È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Bruna, uccisa senza un motivo? “Non lasciamo soli quei bambini”
26 Mag 2022 09:04
Un movente sconvolgente, perchè non c’è. Secondo indiscrezioni, infatti, Brunilda Halla detta Bruna sarebbe stata uccisa per un gesto “estemporaneo e immotivato”.
Un uomo è stato fermato dai carabinieri e da stanotte è in stato di fermo. Avrebbe anche confessato. Ma i contorni dell’omicidio di Bruna, massacrata ieri a Vittoria davanti alla sua abitazione di via Firenze, assumono contorni inquietanti. Perchè non c’è una motivazione, almeno secondo queste prime informazioni, al suo brutale omicidio.
E la città di Vittoria stamani si sveglia chiedendo innanzitutto che venga assicurato alla giustizia l’autore dell’omicidio e con un pensiero verso i due figli di Bruna, due preadolescenti.
In particolare, l’avvocato e direttore di Reti di Giustizia, Piero Gurrieri, chiede: “Un fiore e una preghiera per Bruna, donna e madre esemplare. Ora, però, occupiamoci di quei due bambini, che per loro è e sarà durissima, soprattutto per il trauma che hanno subito, incancellabile. Non lasciamoli soli.
Il Comune dia subito avvio a una campagna di solidarietà per quella famiglia. Apra un conto corrente, se ne prenda cura. Vittoria saprà rispondere come sempre ha fatto. Perchè non è quella città dannata che alcuni dipingono, e ha un grande cuore.
Grande tristezza però, anche per la mia Città.
Ma è quando si tocca il fondo che bisogna iniziare a riprendersi. Mi auguro questo, e lo auguro a tutti noi”
© Riproduzione riservata