È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BRICOCENTER A RAGUSA SI IMPEGNA A RIQUALIFICARE IL CENTRO RIABILITATIVO
04 Ott 2013 14:35
Il Bricocenter di Ragusa situato in Via delle Americhe S.S 52, diventa punto di riferimento e di impegno sociale per il quartiere con il progetto “Centro Riabilitativo”: un’idea volta ad aiutare la comunità negli aspetti quotidiani.
I progetti locali avviati da ciascun punto vendita Bricocenter, rientrano nell’iniziativa globale “Insieme per il nostro quartiere”, ideata per rafforzare la prossimità tra comunità e punto vendita e rendere migliori i quartieri abitativi. Vere e proprie assemblee hanno deliberato e scelto il progetto più indicato per migliorare la vita della comunità, numerose le idee che sono emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.
A Pozzallo il progetto “Centro Riabilitativo” consiste nell’arredare e rendere funzionale due stanze destinate alle attività di animazione per bambini diversamente abili. L’idea è quella di creare un’ambiente vivace con tende colorate, tavolini e armadietti; un luogo che permetta ai bambini di distrarsi e divertirsi. Sito in Via Leonardo Sciascia, il locale è composto da stanze attualmente spoglie, diventate utilizzabili dopo tante battaglie e tentativi da parte dei genitori di creare un centro organizzato che permetta ai bimbi una serie di attività continuative.
“Il progetto è stato un vero successo – dichiara lo staff Bricocenter di Ragusa – un forte impegno sociale ci ha uniti in questa esperienza e ha ravvivato il nostro senso di appartenenza alla medesima comunità. Siamo orgogliosi di aver supportato i genitori, creatori del progetto, contribuendo con i materiali del nostro punto vendita per ricostruire ambienti confortevoli e vivaci per i bambini disabili. Il nostro progetto ha previsto inoltre la fornitura di materiale per organizzare laboratori ricreativi dove i bambini possano dedicarsi all’attività di découpage vivendo momenti divertenti e spensierati.”
L’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del “fai da te”, divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio “il vicino ideale”.
BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino. BRICOCENTER fa parte di Groupe
Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.
© Riproduzione riservata