È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
Botte da orbi fra due automobilisti a Modica
25 Mar 2025 10:38
Senza un plausibile motivo alla base, almeno per il momento. Nell’alterco sono volate pietre e pali della segnaletica. Tutto è cominciato quando uno dei due automobilisti ha fermato la sua marcia mentre il secondo, che lo seguiva nella stessa direzione, si è visto intralciare il cammino. Percorrevano entrambi la via San Giuliano Sant’Elena a Modica.
Fra i due, che hanno fermato entrambi le autovetture, sono volate dapprima parole grosse per andare subito dopo alle mani. Uno di essi ha fatto ricorso al vicino muretto a secco che delimita la carreggiata e prendendo una grossa pietra l’ha scagliata sul parabrezza dell’auto dell’altro contendente. Sempre lo stesso uomo, non contento di ciò, ha sradicato un palo della segnaletica cercando di colpire l’automobilista che ha avuto la peggio. L’allarme è stato fatto scattare da alcune persone che si trovavano a transitare nella zona. Sul posto i carabinieri che sono riusciti a riportare la calma e che dovranno capire il perchè di tanta violenza fra i due automobilisti riscontrandone le responsabilità.
© Riproduzione riservata