È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BLITZ DI LEGAMBIENTE VENERDI MATTINO ALL’ASI
06 Nov 2014 19:22
Viaggio nell’Italia delle opere incompiute: 101 cantieri fermi da anni che gravano pesantemente sull’economia e la vivibilità del Paese. Opere utili davvero? Anche #Ragusa partecipa all’iniziativa #sbloccafuturo, in risposta allo #sbloccaitalia, il ‘decretone’ delle grandi opere, che esemplifica gli iter per i nuovi interventi, ma nulla dice su quanto è stato già costruito, inaugurato, pagato e mai avviato.
Venerdì 7 novembre 2014 alle 10 del mattino #Legambiente Ragusa farà un blitz al Centro Direzionale Asi per denunciare l’ennesima opera pubblica rimasta incompiuta: l’impianto di compostaggio dei rifiuti di #Ragusa terminato da 5 anni e non ancora in funzione, e niente lascia sperare in una soluzione.
«Requisiremo le discariche », diceva Crocetta nel mese di luglio 2014. Ma fino a quando la Sicilia metterà i rifiuti sotto terra? Quando si punterà davvero sulla differenziata? Perché impianti pronti per il compostaggio rimangono chiusi? A queste domande finora il governo Crocetta non ha dato risposte precise. E l’affare rifiuti continua.
A cinque anni dalla sua inaugurazione l’impianto di compostaggio di Ragusa è ancora fermo. A oltre un anno dall’insediamento dei nuovi amministratori della SRR non è stata bandita la gara per la gestione dell’impianto nonostante l’ufficio avesse preparato tutti i documenti di gara.
L’impianto di compostaggio è fondamentale per poter avviare la raccolta differenziata spinta, eppure invece di sbloccare questi impianti il governo sblocca gli inceneritori . manifesteremo il nostro sdegno davanti la sede della SRR al centro direzionale ASI domani alle ore 10
© Riproduzione riservata