È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BISOGNA AGGIORNARE LE NORME
19 Apr 2016 13:03
Noi di Diventerà Bellissima siamo convinti che l’inviolabilità delle nostre case sia un principio irrinunciabile e da difendere con fermezza e che i cittadini onesti debbano riacquistare quella sensazione di sicurezza che le leggi attuali , fin troppo permissive, non danno.
Abitazioni svaligiate da bande di delinquenti anche di giorno ormai non fanno più neanche notizia mentre le malcapitate vittime dei furti rischiano severe condanne se solo dovessero tentare di difendere i loro beni.
Di fronte ad una criminalità sempre più aggressiva occorre aggiornare le norme esistenti collegandole alle nuove domande di sicurezza dei territori, in particolare quelli , come il nostro paese , più esposti agli assalti di una criminalità sempre più violenta e sfrontata.
Serve certamente più vigilanza delle forze dell’ordine, ma a loro vanno forniti più mezzi e più personale evitando il pericolo che la cittadinanza allarmata faccia ricorso alla giustizia” fai da te “ o si improvvisi “ sceriffo di paese “ .
Condividiamo tutte quelle iniziative, da qualsiasi parte vengano , che mettono in condizioni i cittadini di poter difendere la propria famiglia , la propria azienda agricola, la propria abitazione da malintenzionati e percepiscano quella senso di sicurezza che fanno di ogni paese un paese civile.
Depositata in Cassazione , esiste un disegno di legge di iniziativa popolare dove si prevede di punire più severamente la violazione di domicilio e nello stesso tempo si potenziano le possibilità di legittima difesa per evitare che l’aggressore si trasformi in vittima .
Abbiamo fatto quanto necessario perché la raccolta di firme venisse iniziata anche a Santa Croce e pertanto invitiamo tutti a recarsi presso la segreteria del comune per firmare l’adesione dando sostegno all’iniziativa.
© Riproduzione riservata