BIS E TRIS ALLA LIRICA DI VIE NOTE, MANUELA CUCUCCIO CONQUISTA IL PUBBLICO

 

SCICLI – Manuela Cucuccio (soprano) ha conquistato il pubblico di Vie Note e fatto riscoprire ai tanti ospiti le origini tradizionali dell’opera. Accompagnata da Francesco Verna, straordinario baritono e da Diego Cristofaro al pianoforte, Manuela Cucuccio ha cantato brani dalla “Carmen”, dalla “Vedova Allegra” e il pubblico ha apprezzato ancor più la canzone popolare, come ha dimostrato il coinvolgimento degli spettatori e poi il primo e il secondo bis.

Gli organizzatori si reputano molto soddisfatti della rassegna e sono già a lavoro per il prossimo appuntamento, la Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, giovedì 30 aprile, in cui suoneranno “Giovanni Mazzarino & Daniela Spalletta”, accompagnati da Alberto Fidone e Peppe Tringali (In Sicilia una suite). La mattina del 30 aprile, inoltre, Vie Note offrirà un incontro con Giovanni Mazzarino sul Jazz, patrimonio immateriale dell’Umanità da appena tre anni, dal titolo “Fare musica, che impresa”.

Ma “Lo Spettacolo del Jazz”, al suo slancio finale, e l’organizzazione Vie Note, hanno in programma ancora un altro appuntamento eccezionale per il week-end, la cena in galleria (domenica 3 maggio), con allestimento e menu impressionista, e una vera opera di Monet in esposizione privata per i soli ospiti della cena. È caldamente consigliata la prenotazione (gratuita) per il concerto (euro 15) e per la cena (euro 45). Info e prenotazioni evento allo 0932 931154.

 

 

Lo Spettacolo del Jazz

a cura di Alberto Fidone

 

Quam

Scicli via Mormino Penna 79

info e prenotazioni 0932 931154

info@quamarte.com

 

ORGANIZZAZIONE

Vie Note

 

IN COLLABORAZIONE CON

Sicilian Beat

Tecnica Mista

 

UFFICIO STAMPA

MediaLive – info@medialivecomunicazione.com

 

SOGGIORNI JAZZ UNESCO

Passatempo Scicli

info e prenotazioni 366 3033952

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it