È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Birrocco tante presente e un fiume di birra ieri sera per l’inaugurazione. Si prosegue stasera con Dj Delta e domani
02 Set 2017 14:55
RAGUSA – Un fiume di gente, e di birra, invade il centro storico di Ragusa.
Un’atmosfera di grande vivacità, festa e sana allegria per la manifestazione che rende omaggio alla birra artigianale italiana e non solo. Ieri grande inaugurazione di Birrocco, il festival dedicato alla craft beer in corso di svolgimento nel centro storico del capoluogo ibleo.
Una manifestazione che sta offrendo una Ragusa diversa: in cui lo spirito giovanile incontra le bellezze monumentali, la qualità enogastronomica iblea sposa le eccellenze birraie europee.
In tantissimi hanno partecipato alla prima delle tre giornate del festival che si concluderà domani, domenica 3 settembre. In migliaia hanno visitato i vari stand espositivi e di degustazione, apprezzato le quasi cento birre presenti, conosciuto i dodici birrifici artigianali ospiti di questa edizione, per poi scatenarsi al ritmo della musica dei grandi ospiti a partire dalla band Baciamolemani.
Apprezzatissimi anche i laboratori del gusto con gli esperti Marco Tripisciano di Mondobirra, Simone Cantoni di Fermento Birra e Manila Benedetto di Unionbirrai: quattro birre abbinate a quattro portate preparate dallo chef Stefano Cilia protagoniste di incontri coinvolgenti ed interessanti, grazie alle spiegazioni raffinate dei maestri birrai che hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta delle varie produzioni artigianali. I laboratori continueranno anche oggi e domani, tre turni per ogni giornate, 21 partecipanti a turno, per cui è necessaria la prenotazione al 3389277953
Stasera grande attesa per il super ospite di questa edizione, Dj Delta, campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3style 2016, live performer, party rocker e producer, che suonerà a mezzanotte in piazza Libertà. Ma già dalle 20.30 si ballerà con Radio Ragusa + Marco Guastella dj set e con Giovanni Massari, mentre a chiudere la seconda giornata sarà Eugenio Ferrara Feat. Daniele Scalone. In via Roma dalle 20.30 suoneranno invece Andrea Sascaro dj set + sax e il dj Maurizio Lessi.
La grande festa continua anche domani, domenica, per l’ultima giornata di Birrocco. In piazza Libertà alle 21.30 si esibirà Joe Billy alle 21.30, seguito poi da 883 Millewatt Cover Band e dai Giravotafurria, mentre in via Roma ci sarà Sortek dj set. Anche per domani, dalle 20.30 ci sarà poi la diretta di Radio Ragusa.
Per conoscere il programma è possibile visitare il sito www.birrocco.it. Birrocco gode del patrocinio del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli, della Camera di Commercio di Ragusa e di vari sponsor privati.
© Riproduzione riservata