BILANCIO DI FINE ANNO IN CASA POIATTI

Tempo di bilanci in casa Pasta Alberto Poiatti dopo la prima parte della stagione. La squadra di Prefetto in questo scorcio di campionato ha disputato nove partite giocate, venti punti in classifica, sette gare vinte e due sole sconfitte e ancora, 22 set vinti e 12 persi. La squadra giarratanese in questo momento si trova al quarto posto in classifica,nel campionato di serie B2 nazionale. Alla ripresa del campionato il sestetto di Prefetto sarà impegnato tra le mura amiche contro il Trapani,  che tallona da vicino, ad un solo punto di distanza. A fare il bilancio di questo anno solare  è il presidente della Pasta Alberto Poiatti Raffaele Sammito.

“Un 2010 da ricordare – afferma il vertice del sodalizio ibleo – con una squadra che, nella prima parte dell’anno, ha raggiunto il traguardo dei play off e, disputando gli spareggi per la promozione, si è resa conto di aver raggiunto livelli importanti anche per quanto concerne lo spessore agonistico e tecnico. E’ stata una bella avventura quella che ha caratterizzato il campionato di B2 edizione 2009-2010. Avventura che, tra l’altro, stiamo cercando di ripetere nel corso di questa stagione. E siamo alla seconda parte dell’anno che sta per chiudersi. Seconda parte che si può definire senz’altro positiva, come tra l’altro testimoniato dai numeri che abbiamo raccolto. Sette successi su nove gare sono la riprova del fatto che il gruppo si è rafforzato e che vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista. Abbiamo tutti i numeri per farlo. Del resto, nel giro di quattro punti sono racchiuse le prime cinque squadre dello schieramento. Significa che è un campionato tutto da giocare.

E, per quanto ci riguarda, abbiamo tutta l’intenzione di arrivare sino in fondo”. La Pasta Alberto Poiatti Giarratana sta rivelando, soprattutto nelle ultime gare, le proprie caratteristiche. Grinta e determinazione che non fanno difetto neppure quando si gioca fuori casa, lontano dalle mura amiche. “E’ anche una questione di rodaggio del gruppo – ammette il tecnico Roberto Prefetto – che, adesso, sta acquisendo sempre più consapevolezza della propria forza. Ad inizio del torneo non brillavamo certo per continuità di rendimento. Ora, però, sembra che qualcosa sia cambiato e tutti gli avversari con cui ci confrontiamo ci temono.

Dobbiamo andare avanti sul solco della strada tracciata perché ci sono tutte le potenzialità per poter proseguire la stagione con grandi occasioni di rilancio delle nostre caratteristiche. Vogliamo non solo arrivare sino in fondo, come dice il presidente, ma farlo dimostrando la forza di questo team che è formato da atleti in grado di maturare ulteriormente. Sarà questa, ne sono certo, la nostra forza. Anche in vista di un futuro che dovrà essere, almeno lo speriamo, ricco di soddisfazioni”. (E. R.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it