BIAGIO AGNES DIRETTORE DELLA SCUOLA DI GIORNALISMO SALERNITANA A SCICLI

Molti turisti hanno scelto di trascorrere il fine settimana del Capodanno a Scicli, tra questi anche l’ex direttore generale della Rai Biagio Agnes.

Agnes, oggi direttore della Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno, è in verità un affezionato frequentatore di Scicli. “E’ la decima volta che io e mia moglie veniamo –ha detto Agnes durante un cordiale incontro col sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, a casa di Alda Fendi e del marito Ezio Caruso, a Donnalucata-. La città è molto bella, curata, pulita. Peccato per il palazzo di vetro in piazza Italia!”.

Il sindaco Venticinque ha omaggiato Agnes del libro “Scicli, una città barocca” e dell’ultima monografia su Piero Guccione.

La signora Alda Fendi ha regalato al primo cittadino l’ultima fatica editoriale della Fondazione che porta il suo nome: “Note in salsa di Natale”, un ricettario natalizio gastronomico-musicale, con tanto di frullino allegato al libro.

Anche a lei il sindaco ha donato la monografia su Piero Guccione edita dal Feliciano Rossitto. (r.b.) (Nella foto: Biagio Agnes nella casa di Fendi a Scicli)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it