BAS E GUARIGIONE INTERIORE

Grande successo del corso di BAS , Bio Aesthetic Solution, tenutosi durante l’anno presso lo Studio Danza di Dina Iannizzotto. Questo nuovo sistema che favorisce il processo di guarigione interiore è stato tenuto e fondato da Diego Shantideva Ceraulo e si basa su un lavoro di consapevolezza che coinvolge tutti i corpi dell’Essere evidenziando cause di disarmonia e agendo via via dove è necessario per modificare la condizione riscontrata. Il penultimo incontro dei sette appuntamenti mensili  si è tenuto con grande partecipazione da parte di tutti i presenti e  ha riguardato la sfera della “Comunicazione”, tematica alquanto profonda, delicata e difficile. Diego Ceraulo insieme alle sue assistenti, Angelita e Giorgia, ha saputo tenere saldo il gruppo BAS. Grazie al loro impegno e alla loro serietà hanno fatto si che questo importante lavoro-studio innovativo per la nostra città, si concretizzasse e andasse avanti. Il gruppo ha ricambiato con altrettanto impegno in tutti gli incontri. “In quest’ultimo incontro- ha detto la coreografa Dina Iannizzotto- ho notato ancor più collaborazione, amicizia, spontaneità ed affetto. Ogni componente a fine serata , nella festicciola organizzata in palestra come saluto, ha voluto portare un piatto tipico per dare ancora “più gusto” al corso che li vedrà ancora presenti  l’11 luglio alle 15,30 per lavorare  sul tema “Intuizione”. La Bas, infatti, riunisce un paradigma di molteplici discipline per dare al soggetto e al gruppo la consapevolezza della nostra natura di luce e di amore, mutando ogni accadimento in uno strumento. Il percorso comprende 7 temi che dal primo, il Radicamento alla Madre Terra che ci ha accolti, porterà al settimo, la Trascendenza verso il Cielo che rappresenta la nostra casa d’origine , passando attraverso la Creatività, l’Affermazione, il Sentimento, la Comunicazione e l’Intuizione.

Il maestro Diego Ceraulo è docente della Scuola “GARUDA University”. Insegnante di Yoga, Master Reiki e Operatore diplomato di Shiatsu, già Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina. Ha frequentato: Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”, Workshops su “Terapia di Regressione alle Vite Precedenti” condotti dallo psichiatra americano dr. BRIAN WEISS, Corsi di Biodanza, Sistema elaborato dal cileno antropologo e psicologo Rolando Toro, con Insegnanti titolati. Dirige Corsi di Formazione Insegnanti nel Centro “Garuda” University a Tremestieri Etneo (Sicilia), per Istituti Scolastici e Aziende.  Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale. Svolge ricerca in ambito di salute olistica.

 Lo Studio Danza di Dina Iannizzotto, sito in via Dolomiti 23,  è il suo punto di riferimento a Ragusa per far conoscere le innovative discipline di cui è il fondatore.

 Il gruppo che l’ha seguito in questo percorso ha sperimentato in prima persona come questi nuovi percorsi di Guarigione Interiore diano dei risultati di grande efficacia per la salute psico-fisica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it