BANCHE E CLIENTI: IL RAPPORTO NELLA CRISI

Sabato 5 marzo alle ore 9.15 presso la sala Spazio Eventi di Villa Carlotta il Lions Club Ragusa Host (Distretto 108YB VII circoscrizione) organizzerà il Convegno: Banche e Clienti: il rapporto nella crisi.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato per la realizzazione del service  “Emergenza Lavoro, Ludopatie, Sovraindebitamento ed Usura”, rientra tra le attività programmate dal Presidente, Ing. Rosario Tumino, e dal Consiglio Direttivo all’anno sociale 2015-2016 e gode del sostegno della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Pregevole il parterre di relatori che il comitato Lions, coordinato dal rag. Salvatore Garrone, e composto dalla dott.ssa Carmela Pannuzzo, dal C.d.I. Francesco Grande, dal dott. Aldo Sabbatini e dal dott. Enzo Taverniti, ha chiamato a dare un autorevole contributo alla riuscita dei lavori:

–       Il Dott. Antonio Cinque, Direttore della sede regionale di Palermo della Banca d’Italia, relazionerà’ sul tema: “L’economia Siciliana e il sistema finanziario: la crisi e la situazione congiunturale”.

–       Il Prof. Avv. Fabrizio Maimeri, ordinario di Diritto del Mercato Finanziario Università G. Marconi di Roma, componente effettivo dell’Arbitro Bancario e Finanziario –  designato dalla Banca d’Italia per il Collegio di Napoli, il quale tratterà il tema :”La Gestione delle patologie creditizie: composizione della conflittualità bancaria tra crisi dell’impresa e sovraindebitamento del debitore civile”.

–       Il Dott. Giuseppe Boccuzzi, Direttore Generale del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, tratterà’ il tema: “Dalla crisi dell’economia alla crisi delle banche: le nuove regole di gestione e di finanziamento delle crisi bancarie nel contesto dell’Unione Bancaria Europea”.

A moderare i lavori sarà il Dott. Carmelo Arezzo, Segretario Generale della C.C.I.A.A. di Ragusa.

L’iniziativa si avvale della sponsorizzazione di CONFESERFIDI-Finanziamenti e Sercivi-SCICLI  e del patrocinio di  Confindustria Ragusa, e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa. Per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti la partecipazione sarà valida ai fini della formazione continua.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it