Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Aumento dei contagi: Acate chiede la zona rossa
19 Mar 2021 22:30
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale, chiede venga valutata la zona rossa per l’aumento dei contagi. I dati dei soggetti positivi a Scicli, zona rossa e’ di 139 (+8 rispetto a 16 marzo), Acate 70 (+14), Chiaramonte 2 (-), Comiso 22 (+1), Giarratana 4 (-1), Ispica 30 (+4), Modica 25 (+3), Monterosso 3 (-), Pozzallo 16 (-), Ragusa 131 (+25), Santa Croce 49 (-2), Vittoria 54 (-3).
E il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale che dichiara anche altre 140 persone in isolamento, ha “chiesto al Direttore dell’ASP di Ragusa e per conoscenza al Prefetto di valutare la situazione epidemiologica nel nostro Comune e, se lo riterranno opportuno, chiedere al Presidente Musumeci l’adozione di misure piu’ stringenti per contrastare il diffondersi del contagio”.
Intanto nel Ragusano prosegue la campagna vaccinale: sono oltre 11.000 i cittadini immunizzati. Sono state somministrate 35.871 dosi di vaccino (27.718 Pfizer, 5.593 Astrazeneca e 2.540 Moderna). Solo nella giornata di ieri all’hub di Ragusa sono state inoculate 382 dosi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it