ATTO DI INDIRIZZO IN CONSIGLIO COMUNALE

Il Movimento per l’Autonomia esprime grande soddisfazione per l’avvenuta approvazione a stragrande maggioranza, da parte del Consiglio Comunale di Ragusa, dell’Atto di indirizzo presentato dal Consigliere Mimì Arezzo, relativo alla destinazione da assegnare all’ex Istituto Commerciale di Piazza Carmine.

Grazie all’atto approvato l’Istituto verrà destinato a Centro Polivalente Culturale, con assegnazione dei locali alle Associazioni Culturali che ne facciano richiesta. Grazie a quest’Atto di indirizzo potrebbe risolversi, finalmente, una più che decennale mancanza di spazi culturali, resa ancor più drammatica dall’avvenuta assegnazione dei pochi locali disponibili, alle varie Facoltà universitarie.

L’ex Istituto Commerciale potrebbe consentire ad un gran numero di Associazioni di avere finalmente una propria sede dotata di un ampio locale comune (l’ex palestra) per organizzare concerti, convegni e spettacoli. Inoltre è prevedibile una notevole vivacizzazione di un sito importante del nostro Centro storico. La speranza, adesso, è che il Sindaco e la Giunta traducano al più presto in realtà quanto deliberato dal Consiglio Comunale. (d.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it