ATTO DI COLLABORAZIONE CON LA DIREZIONE SANITARIA DI MESSINA

 

Prendiamo atto con immensa soddisfazione che la collaborazione e la sinergia tra gli  Enti, funziona eccome.

Infatti su sollecitazione del Sindaco Ignazio Abbate l’Asp ha accolto la proposta che con atto n. 1969 del 8 ottobre 2015 ha avviato l’attività di collaborazione con I.R.C.C.S. “Bonino Pulejo di Messina, per l’attivazione modello neuromotorio cognitivo riabilitativo presso il Presidio Ospedaliero “Busacca di Scicli”.

Devo ringraziare i vertici dell’Asp di Ragusa e la Direzione Sanitaria dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo, per la tempestività con la quale hanno voluto accelerare l’iter procedurale per la definizione del progetto, che dovrà essere presentato all’Assessorato regionale alla Sanità per le autorizzazioni di rito.

Una volta formalizzati gli atti amministrativi, occorrerà accelerare l’iter per  liberare  e mettere a disposizioni i locali idonei per il centro. Auspico per il bene del territorio  che l’allocazione avvenga a Scicli per il principio della  buona sanità che deve essere  dislocata in tutto il territorio provinciale, altrimenti chiederò, al fine  di salvaguardare il  progetto, di individuare i locali all’interno del Maggiore di Modica.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it