È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ATTIVATO IL MUOS…E DOPO?
03 Nov 2016 15:51
E così il Muos è pienamente operativo !! Lo ha annunciato l’ammiraglio Becker, responsabile pure dello spionaggio tramite comunicazioni del Pentagono, specificando che “tutte le controversie con gli abitanti di Niscemi sono state risolte”…
In sordina e senza alcuna protesta si è arrivati a quel punto..che il sottoscritto,ultima ruota del carro del pensiero “scorretto”, aveva esattamente “previsto” già dal gennaio 2013. Si era in pieno ed acceso clima di proteste di abitanti di Niscemi ed attivisti vari..appoggiati (a parole) anche da politicanti di varia estrazione, sindaci e deputati compresi. Pure Crocetta sembrava “pronto alla morte”..,io esprimevo il mio totale appoggio al No Muos ma parlavo (scrivevo) chiaro : “non si sarebbe ottenuto nulla”, troppo servi degli Usa siamo dal 1943 e nessuna sovranità nazionale reale ci appartiene causa trattati (Usa e Nato) !!
Tra i quotidiani cartacei solo La Sicilia ospitò successivamente questa mia valutazione, mentre le testate telematiche indipendenti su internet le diedero discreta visibilità. Oggi gli Usa ci sbattono in faccia la piena attivazione del Muos,appena in tempo con l’attacco a Mosul..a me resta solo l’amaro in bocca dello averlo capito e segnalato per tempo : inutilmente !!
© Riproduzione riservata