Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Atti sessuali con la nipote. Arrestato nonno a Sciacca
18 Feb 2022 12:48
“Ha compiuto atti sessuali con la nipote di sei anni e le ha mostrato materiale pornografico”. E’ con questa accusa che i carabinieri di Sciacca hanno arrestato – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Sciacca su richiesta della Procura – un uomo di 68 anni.
I genitori, sotto choc, si sono rivolti ad una psicologa per farle valutare la storia e poi, credendo alla versione della piccola, nell’autunno del 2021, hanno raccontato tutto ai magistrati della Procura di Sciacca.
“La bimba davanti ai periti nominati dall’autorita’ giudiziaria ha ricostruito con lucidita’ i comportamenti del nonno, descrivendo fatti e particolari in maniera puntuale”, secondo la ricostruzione degli investigatori.
© Riproduzione riservata