ASSISTENZA AI DISABILI: AMMESSI A FINANZIAMENTO I PROGETTI PRESENTATI DAL COMUNE DI GIARRATANA

Ammessi a finanziamento dalla Regione Sicilia, Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali, i progetti presentati dal Comune di Giarratana riguardanti l’assistenza ai disabili in situazioni di compromissione funzionale, assistiti nell’ambito del nucleo familiare.

L’Assessorato alla Famiglia, alle Politiche Sociali e al Lavoro, con D.D. n.1425 del 18/07/2014, ha approvato l’elenco provvisorio dei progetti ammessi a finanziamento presentati dai Comuni o dal privato sociale ai sensi del D.A. n. 76 del 29/1/2014.

I progetti riguardanti il territorio di Giarratana, redatti dalla Dott.ssa Maria Teresa Franco, in collaborazione con le famiglie coinvolte in fase di progettazione, avranno la durata di un anno e prevedono la realizzazione di diverse attività volte alla socializzazione e al sostegno dei disabili e delle famiglie che assistono e accudiscono 24h su 24.

Un aiuto alle famiglie in difficoltà portata avanti dall’Assessorato alle politiche sociali e dai servizi sociali comunali.

 

I progetti verranno attivati non appena la Regione Siciliana, terminato l’iter di approvazione, procederà all’accreditamento delle somme agli Enti ammessi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it