L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
ASSEMBLEA DIOCESANA A COMISO
26 Feb 2014 16:56
Domenica 23 febbraio 2014 al Teatro Naselli di Comiso, si è svolta la XV Assemblea diocesana elettiva di Azione Cattolica alla presenza del Vescovo Paolo Urso, del Delegato regionale Ninni Salerno e del presidente uscente di AC della Diocesi di Ragusa Sebastiano Distefano.
Il tema dell’assemblea è stato “ Nella Chiesa e nel Mondo con gioia e con – responsabilità”. E’ stato presentato un documento finale dove sono state sottolineate tematiche care ai laici di Azione Cattolica come: il prendersi cura delle persone, il bene comune, la Chiesa che vive tra le case degli uomini, il discernimento personale e comunitario, che sono assi portanti dell’Azione Cattolica.
Si è ribadito quanto sia importante l’attenzione alla formazione degli educatori e degli animatori, dei gruppi di ACR (Azione Cattolica Ragazzi) giovanissimi e giovani.
A termine dell’Assemblea sono stati eletti: Settore Adulti: Amato Angela, Arangio Francesco, Castrogiovanni Elisa, Galofaro Giovanni, Vindigni Giovanna; per il settore Famiglia: Scollo Luca e Tina; per il settore Giovani: Campo Giovanni, De Caro Alexandra, Migliore Elisabetta, Nasello Valeria, Tidona Valeria; per il settore Educatori: Busacca Giovanni, Migliore Giovanni, Modica Mario, Nasello Giovanni.
Il Consiglio eletto proporrà tre nominativi al Vescovo per la nomina del Presidente.
© Riproduzione riservata