ASSEMBLEA DEI DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA N.8 DI RAGUSA

Facendo seguito alle decisioni assunte e comunicate nei giorni 13 e 14 dicembre 2016 , l’assemblea generale dei lavoratori del Consorzio di Bonifica N. 8 di Ragusa, porta a conoscenza delle SS.LL. , le determinazioni convenute in data odierna 15/12/2016 conseguenti dell’incontro avuto con l’Assessore all’Economia , Dr. Baccei e con il Capo di Gabinetto Dr. Librizzi.

La delegazione dei lavoratori ha riscontrato il mancato rispetto degli impegni assunti dall’Assessore Baccei, in occasione della venuta a Ragusa, in data 2 Dicembre u.s presso la sede Consortile.

Nei fatti L’Assessore Baccei ha dichiarato:

 

·       Che la crisi finanziaria della Regione si è conclusa;

·       Che l’art. 47 della L.R. 9/2015 è stato necessario per pervenire all’attuale condizione di stabilità economica e che conseguentemente si è aperta adesso la possibilità di interventi mirati;

·       Che l’art. 47 della L.R. 9/2015 sarebbe stato soppresso da li a poco e sostituito con un nuovo sistema di contribuzione che tenesse conto prioritariamente dei servizi e del lavoro.

La delegazione oggi, purtroppo, ha registrato l’ennesima amnesia della politica che da un lato ha vanificato le speranze di 150 famiglie private per il terzo anno consecutivo dalla possibilità di vivere la serenità del Natale e dall’altro si è aperto un futuro incerto e sicuramente non più sopportabile.

L’assemblea dei lavoratori comunica di proseguire nell’assemblea permanente rimanendo ininterrottamente presso la sede dell’Ente in via della Costituzione, fino a quando la Giunta di questo Governo Regionale non troverà una soluzione ai problemi dei lavoratori, costretti da mesi a garantire i servizi senza retribuzioni.

Al Commissario Straordinario Dott. Giuseppe Maria Margiotta, in occasione della “prima presenza” presso questa sede, chiediamo di conoscere in modo puntuale le motivazioni delle disparità di retribuzioni presenti tra tutti i vari Consorzi della Sicilia sud orientale dallo stesso amministrati e l’attività svolta per pianificare ed eliminare queste disparità.

Pertanto l’Assemblea comunica che probabilmente non saranno salvaguardati i servizi essenziali per partecipare alle decisioni ed alle determinazioni cui la stessa perverrà per la tutela del posto di lavoro.

Cordiali Saluti

 

 

 FAI CISL                                            FLAI CGIL                                      FILBI UIL

Sergio Cutrale                           Salvatore Carpintieri                        Giovanni D’Avola

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it