ASSEMBLEA DEGLI ADDETTI ALLA DISCARICA DI RAGUSA LUNEDI PROSSIMO

Ad oggi i lavoratori che operano presso la discarica sub-comprensoriale di Ragusa, devono percepire dalla su indicata Impresa, la 13° mensilità.

Cosa grave è che l’Impresa ha già ricevuto dal comune di Ragusa i soldi per pagare le spettanze ai lavoratori.

Pertanto, visto i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori, la scrivente O.S. con la presente, invita codesta Impresa, a partire dallo stipendio del mese di dicembre 2010, a voler rispettare il vigente CCNL-FISE, cioè pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese e a pagare immediatamente la 13° mensilità .

 

Si comunica alla S.V. che con la presente si proclama lo Stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento ai sensi della legge 146/90 modifica della legge 83/2000 e dell’accordo nazionale del 01.03.2001.

Comunicando altresì che se tale provvedimento da noi adottato non avrà alcun riscontro a soluzione della problematica da noi sollevata, questa O.S. avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

Infine, si comunica che la scrivente O.S.  terrà presso i locali della Discarica di Ragusa,  giorno, 27.12.2010 ( lunedì ), n. 2 ore d’assemblea retribuita , con all’O.d.G. :

1)    Proclamazione sciopero

2)    Ritardo pagamenti mensilità

3)    Varie ed eventuali

L’ assemblea si terrà nel seguente orario: fine turno lavoro diurno dalle  ore 11,00  alle ore 13,00.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it