Assalto ai supermercati anche in provincia di Ragusa, mancano farina e pasta. La FOTO scattata a Vittoria

La foto è stata scattata ieri pomeriggio in un grande supermercato di Vittoria: preso letteralmente d’assalto il reparto delle farine e della pasta. Ma anche di tutti i prodotti in offerta che generalmente, per quanto possano essere convenienti, non arrivano mai ad essere letteralmente saccheggiati.

Il caro prezzi di questi giorni e lo spettro del paventato blocco dei tir che inizierà lunedì 14 marzo, ha spinto molti consumatori a recarsi nei supermercati della provincia di Ragusa in massa, con il risultato di aver dato fondo alle scorte e di aver trovato gli scaffali vuoti.

Inoltre, si segnalano code lunghissime nei supermercati, tanto che molte persone hanno desistito e hanno provato ad andare in altri market, anche fuori città, sia a Ragusa che a Comiso, ma con scarsi risultati, registrandosi code un po’ ovunque.

Si segnala, inoltre, una certa carenza di prodotti lattiero-caseari, come latte e formaggi in alcuni supermarket (ma non in tutti quelli della provincia). Anche i reparti di carne e pesce hanno subito un certo calo di prodotti, mentre al momento i reparti di frutta e verdura non hanno subito particolari inflessioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it