È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRIVANO LE RUSPE E LA CASERMA VA GIU’
22 Mag 2014 08:43
“Abbiamo salvaguardato la salute pubblica” Si gode la vittoria il sindaco Iurato. Come al suo programma, oggi si demolisce l’ex caserma della guardia di finanza a Punta Secca. “Abbiamo la relazione dell’ufficio dei vigili del fuoco che certifica la pericolosità ambientale e sanitaria, di un edificio che da anni si cerca tra mille intoppi da abbattere. Oggi si è messo in sicurezza l’area da domani di concerto con gli altri enti si parlerà della destinazione d’uso. Non scavalchiamo nessuno. Pensiamo solo alla sicurezza”.
Non è dello stesso parere e non poteva essere altrimenti, Antonello Firullo, legale rappresentante della M&&NC SRL, che aveva avanzato richiesta di concessione demaniale all’assessorato territorio e ambiente e che stamattina ha presentato presso la caserma dei carabinieri di Santa Croce Camerina, una diffida al sindaco a proseguire i lavori.
“Ci chiediamo il perché di tanta fretta. Fino a ieri sono stato presso gli uffici della sovrintendenza di Ragusa e lì ho appreso di una “pec” inviata al sindaco che le intimava di non iniziare i lavori fino al 5 di giugno, quando ci sarebbe stata la conferenza di servizio con tutti gli enti interessati”
Vedremo come proseguirà questa storia, intanto il sindaco stamattina ha incassato i complimenti di molti, stanchi di convivere con quello che obiettivamente era diventato un rudere.
© Riproduzione riservata