APPELLO DI CROCETTA AI DIMOSTRANTI

Il Presidente della Regione Rosario Crocetta e il governo regionale tutto,  nella consapevolezza di  avere già approvato e di essere in
iter di approvazione all’interno della finanziaria regionale una serie di misure a favore dell’agricoltura e piccole medie imprese siciliane, fanno appello ai manifestanti che hanno avviato i blocchi, affinché li interrompano immediatamente per non causare ulteriori danni ai produttori, in particolare agricoli. “Da una stima dell’assessorato all’agricoltura, – dice Crocetta – il blocco dell’anno scorso ha causato mezzo miliardo di perdite e sicuramente gli agricoltori siciliani non possono permettersi di subire questi ulteriori danni, in una fase tra le più competitive per la Sicilia, in cui devono invece vendere i prodotti.

Chiamiamo tutti al senso della responsabilità, perché la ripresa economica e delle imprese passa dal dialogo e dalla collaborazione,  e non dalle azioni di forza. Il governo dichiara – conclude il governatore – di essere disponibile a discutere con i manifestanti al fine di rimuovere i blocchi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it